00 11/06/2009 20:44
dunque pensavo che, attualmente come in ogni città del resto, per avere un vendor bisogna necessariamente essere cittadino di quella stessa... riguardo Lisburg avrei pensato ad una cosa un pochino diversa, perchè la gente approdata lì apparteneva ad altre città che ora sappiamo tutti invase...
tuttavia ci possono essere casi in cui queste persone sono ancora notevolmente legate alla propria città di appartenenza e che nonostante l'impossibilità di poterci tornare, prendano il soggiorno a Lisburg come un soggiorno in locanda, rifiutandosi per motivazioni ideologiche o affettive o altro di prendere cittadinanza lì... ecco che si avrebbero pg con doti lavorative che vorrebbero vendere la propria merce ma che non possono, e qui parte la mia idea..pensavo che siccome Lisburg alla fine è sempre stata una cittè di idee piuttosto libere con abitanti singolari, sarebbe simpatico trovare ancora in giro qeusti npc come la chiromante per dirne una che, oltre a fare le quest magari ti può vendere sottobanco della merce...mi spiego meglio, un pg alchimista restio a prendere cittadinanza mette in vendita dalla chiromante le sue pozioni.. arriva Caio che va dall'npc chiromante, ci clikka sopra due volte e si apre una finestra con due opzioni:
1) quest
2) merce misteriosa

nella merce misteriosa troverà le pozioni che ci ha messo il pg alchimista.

Ovviamente per vendere le proprie cose in "nero" si pagherà oltre che l' "affitto" dell'npc, per i vendor normali si pagano 10.000 monete, per qeusti se ne potrebbero pagare il doppio, in più sulla merce venduta , il mercante tiene per sè una percentuale del guadagnoed una sugli xp.