Come dice il topic, la mia proposta è molto più semplice di quanto si possa credere.
-Rimuovere il Combat Cap
-Alzarlo a 200
-INCLUDERE WRESTLING.
Prima di essere accusato di richiedere powerplaying andiamo a analizzare punto per punto.
I due punti principali sono quasi sinonimi, il secondo serve per evitare troppe combat in un pg, cosa secondo me inutile, se non forse per i warrior.
In fondo, se notate bene, non esistono classi che permettano di avere ad esempio magery a 100 e una combat a 100, il sistema di classi è abbastanza regolato e anche il guerriero, se arriva a 110 di sword, però si ferma ad 80 di archery, d'altro canto le abilità le avrebbe solo per la sua skill.
Questo renderebbe anche molto più vari i pg, anche dal punto di vista ruolistico.
Se pensate che una modifica del genere possa vedere maghi guerrieri andare in giro notte è giorno faccio presente un altra cosa.
Non si può castare con le armi.
Non si può castare con armature diverse dalla leather.
Servirebbero altre 2 skill oltre a magery per usarle la skill per qualcosa di diverso da fare gate o incognito o magie poco utili.
Dunque un guerriero verrebbe comunque "smorzato" da queste modifiche.
La decisione non è da prendere alla leggera ma, il combat cap fu introdotto quando il sistema di classi non era presente, io credo che, magari si potrebbe rimuoverlo magari migliorando ove si notano sgravità lo skill cap delle classi. Non credete?
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La terza modifica invece è differente.
Inserire Wrestling nel combat cap, e qui tutti i maghi mi uccideranno, sopratutto quelli hanno dedicato più a int che a str la scelta stats, questo me ne dispiace, ma io sono a favore di questi maghi, e vi spiego perchè:
si è sempre detto i maghi sono sgravi, ecc.. facendo i pvp contro Walach ho capito perchè, io colpendolo a pugni, gli impedisco di colpirmi, per me è facilissimo castare su di lui.
Un mago però, se mal difeso, dovrebbe avere problemi a rispondere, magari maggiore probabilità che subendo 30 non si deconcentri ma quei 30 danni li faccio io al guerriero per inderderci.
Introducendo Wrestling nel combat cap, i maghi perderebbero gran parte delle loro capacità, che però potrebbero soppiantare con l'inserimento, nuovamente, delle evocazioni "intelligenti".
Credo che su avalon si sia sbagliato approccio nella politica di gestione degli equilibri delle classi, questa è la mia proposta.
Non sono stato molto a dilungarmi sul perchè o per come, ma se fate domande o perplessità spero si potrebbe arrivare ad un accordo, perchè io ritengo il combat cap, attuale, non è molto sensato.