AvalonWorld

[item/scriba/magery] Rivalutazione Pergamene

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Le_Negus
    Post: 10
    Sesso: Maschile
    00 04/11/2008 22:54
    E' da tempo che pensavo questa cosa ma penso che un'ulteriore rivalutazione sia possibile con l'avvento della piena efficienza sistema carovanieri/traghettatori.

    Quello che mi spinge a questa proporre quest'idea è che le pergamene attualmente sono praticamente inutili (io come scriba le usai agli inizi per inserirle nel libro e copiarle, cercando poi nei loot quelle dei circoli avanzati) e non hanno mercato.
    Inoltre usarle richiede comunque i reagenti anche se dovrebbe richiedere meno livello di magery (ma di una quantità davvero poco percettibile).

    Sono favorevole a rendere il runario più elitario, ma questo toglierebbe lavoro ad una classe che già risente (lo dico come osservatore, non parlo come diretto interessato visto che non tengo il vendor da molti mesi per mancanza di voglia XD) della scarsa costanza delle vendite.

    Quindi ripensando ad altre ambientazioni, considererei le pergamene come un semplice strumento "usa e getta" adatto anche ai non esperti di magia. Se proprio non si vuole il libero uso, lo si potrebbe legare a Forensic o ad Item Id ad esempio, intendendole come attitudine del pg ad interpretarne la scrittura..
    Con questo vorrei solo aumentare la giocabilità ed il gdr, evitando guerrieri che possano castare un terremoto XD (ma penso che punti mana ed eva int bassi limitino cmq fortemente)..

    Non è una proposta importante/rivoluzionaria però le pergamene sono state sempre un pò eccessivamente inutili, quindi speravo di poterle rivalutare... magari permettendo la creazione di pergamene speciali che innalzino temporaneamente una skill o simulino gli effetti di un oggetto magico, pergamene che poi potrebbero ricollegarsi al discorso sempre accennato di creazione item magici coinvolgendo più lavoratori..

    Spero che il flusso di pensieri sia leggibile, sennò editerò appena finisco il .sleep
  • OFFLINE
    Jiran
    Post: 25
    Città: LONATE POZZOLO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 08/11/2008 00:40
    Re:
    Le_Negus, 04/11/2008 22.54:

    Inoltre usarle richiede comunque i reagenti anche se dovrebbe richiedere meno livello di magery (ma di una quantità davvero poco percettibile).




    Veramente richiede l'uso dei reagenti? [SM=g10386]
    scusate la mia ignoranza ma non ho mai usato scroll se nn fuori dal libro di magia.

    Io ho sempre saputo (e cmq nel pol mi sembra sia proprio così) che le con le scroll potevi lanciare la magia senza reagenti, il resto tutto uguale cioè tempo di cast consumo mana e skill magery.

    Se non è così, si potrebbe renderlo tale.

    Altra cosa si potrebbero implementare alcune magie/scroll delle skill necromancy e spellweaving ovviamente senza libro così da poterle utilizzare una sola volta e proporle nei mercati.

    Faccio anche degli esempi con le scroll di spellweaving:
    (ovviamente saranno da cambiare i loro valori)
    Immolating Weapon & Attunement x tutte le classi war
    Gift of Life / Arcane Empowerment / Gift of Renewal x tutti.

    scroll che aiutono il pg in qualsiasi occassione.
    --------------------------------------------------
    Sendil Maga tutto fare di Minitrian...