silvano alto e mezzo alto/silvano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Spark Heart
00martedì 15 luglio 2008 19:25
in contea (forum) ho sentito i vari pareri e la voce che esce è questa.

parlare tutti in elfico in contea, elfi alti, silvani e mezzi elfi della contea (nati a minitrian/cittadini di minitrian)

dare la possibilità ai mezzi elfi (nati a minitrian/cittadini di minitrian)di cucire e indossare abiti elfici.

presto farò tanti vestiti stile elfico e non quei due o tre che danno monotonia.

rendere veramente un mezzo elfo della contea.


come fare tutto ciò?


non so se sia fattibile, ma sarebbe carino attivare il say race dallo stato di cittadinanza.

chi è cittadino significa ( in teoria ) che partecipi alla vita comune e fai di tutto per la contea, persa la cittadinanza perdi il sayrace.
perchè?
perchè in quel mese hai fatto altro ( non hai avuto 5 minuti per pagare le tasse quindi menefreghismo) in gdr sarebbe un allontanamento dalla contea, e siccome gli elfi non stanno con le mani in mano parlando sempre in elfico la lingua si modernizza, quindi (chi perde la cittadinanza) perde l'uso della lingua in eterno cambiamento.



per quale assurdo motivo i mezzi elfi devono fare vestiti e indossare abiti elfici?

rispondo con una domanda....

un mezzo elfo a minitrian... che ci sta a fare?
non può parlare elfico, non può indossare abiti elfici ma gli piace la contea.

come premio ottieni questo premio.

in che modo?

o attivare questa opzione sempre se sei cittadino, oppure dividere meglio i mezzi elfi in fase di creazione.

ovvero per ogni allineamento concesso dal mezzo elfo avrà una cosa o altre.


tempo fa domandai queste cose su igz, morale della favola tutti vogliono ma nessuno danno.

io non so se è fattibile facile impossibile o difficile... un modo c'è.

quello che ho scritto sopra è il volere di circa 5 elfi appartenenti alla contea, e ritengo che siano le persone più idonee per giudicare questo fatto.


sinceramente sentirmi ridire su delle cose che non appartengono ai miei interessi faccio volentieri a meno.
e per questo scrivo direttamente qua, dove ci son persone con dell'ottimo cervello.
Nagash Blackheart
00mercoledì 16 luglio 2008 20:50
Mezzo Up direi.

Cucire e indossare vesti elfici:
Si è discusso molte volte e visto che non la si vuole dare a tutti la possibiilità di indossarli ecco la mia proposta:
Io direi di dare la possibilità di indossare vestiti elfici se si è di allineamento Good/Order ( qualunque razza) o Elfi ( di qualunque allineamento). Solo i vestiti, questo perchè sono vestiti, lo ho detto mille volte.

Altra Opzione rendere i vestiti ecc elefici selezionabili come divisa di gilde elfiche, ovvero a precludere dalla razza se sei in una gilda elfica li può indossare che tu sia nano o pinco umano, se stai nella gilda degli elfi hai la divisa elfica che può avere vestiti elfici.

Riguardo a cucire.. io non ho ancora capito nemmeno perchè i mezzelfi non hanno 110 almeno a tailoring, viste le poche skill a 110 possono avere. ( un esempio.. gli elfi possono avere solo 2 skill a 110.. le altre razze in media 10.... diciamo che essere mezzelfo è fortemente svantaggioso.. troppo... è squilibrato... up al 110 di tailoring ai mezzelfi ed anche altre skill).
Gli elegant clock per qualche arcano motivo possono indossarli solo gli elfi ma li craftano anche umani evil ( come mai? )

Lingua:
*Ci sono due possibilità si da importanza alla skill forensic e che al mezzelfo basti 50 per parlare l'elfico silvano ( non l'alto)
*Un mezzelfo-elfo deve rimanere cittadinato per tot mesi in una città senza interruzzione per imparare l'elfico, oltre il quale però non avrà più bisogno di rimanervi ( questo perchè capita che anche pg buoni possano rimanere buttati fuori ma non per questo ruolisticamente disimparano l'elfico ). Inoltre dare la possibilità ai gm in caso di off di revocare questa possibilità in futuro con un comando tipo .disimparalinguaperchèfaipocogdr
Caroline Deloran
00venerdì 18 luglio 2008 03:28
silvano alto e mezzo alto/silvano
Credo che una razza straordinaria come quella degli elfi debba avere più di qualcosa che la differenzia dalla altre, non posso pensare di vedere i non appartenti alla Contea vestiti con i loro abiti, mi sembrerebbe carnevale, che senso ha una omologazione tanto assurda?

Ovviamente la mia pg mezzelfa alta come cittadina di Minitrian considererebbe un grande onore poter accedere alla conoscenza della lingua degli elfi alti e non esclusivamente alla lingua silvana, non vedo perchè solo a quella. Mi piace che le lingue delle due razze si possano fondere in una sola, sono nella stessa Contea e questo può accadere.
Per quanto riguarda il costruire oggetti elfici, la cosa mi continua ad onorare, ma come per la lingua, credo che lasciata la Contea, sia giusto un impedimento sia a mantenere l'abilità di parlare o comprendere la lingua, che di mantenere le altre abilità lavorative. Se questo non fosse possibile per motivi tecnici, lo dico contro il mio interesse, preferisco da mezzosangue non avere alcun vantaggio. Vivere in Contea mi ha fatto capire quanto sia importante difendere alcune particolarità, che sono di una razza centenaria e quindi con molte marce in più rispetto agli umani sia di conoscenza che di saggezza e di conseguenza di abilità.

Riguardo alle skills dei mezzelfi credo che siano troppo limitate, sono mezzosangue mica handicappati, qualcuna in più forse potrebbero averla.
Spark Heart
00giovedì 31 luglio 2008 12:14
chiuddddddooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com