Vendor - Lamer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Spark Heart
00giovedì 12 giugno 2008 12:47
ultimamente ci lamentiamo che alcuni pg di varie fazioni entrano quando non c'è nessuno nelle città e tranquillo tranquillo compra della merce.

bene.

le soluzioni che propongo io non so se sia semplice o no.



1) dare la possibilità di vendere o no la merce a determinati allineamenti.


vi pongo un esempio.

io che sto a minitrian, metterò la possibilità di vendere merci agli allineamenti good-neutral, così se tante volte passa un evil e compra la merce gli sarà negato l'acquisto, ovviemante anche nel caso contrario.

facendo così non si leverà totalmente...
ma almeno si ripulisce in buona parte.




2) riportare il nome di chi compra la merce al vendor, in modo tale che si saprà chi sgarra o no, unico problema è che i governatori dovranno fare molti più controlli e rompere i maroni ai vari responsabili cittadini per sapere se tutto è in regola quando compare un nome "sconosciuto o non noto"



in alternativa ogni regnante,
(spero che siano capaci di non commettere errori)
hanno una lista dei cittadini (postata in forum governatori) e aspiranti di tutte le fazioni per controllare chi sgarra.

la lista sarà assolutamente in off, e non potrà essere usata per questioni di gioco.
Bardacchio
00giovedì 12 giugno 2008 13:11
Sarebbe piu sensato forse fare in modo che i vendor cittadini vendano solamente ai cittadini, e a coloro che sono cittadini nelle città alleate (in modo che le citta a cui è consentito vendere siano settabili dalla stone)
Nagash Blackheart
00giovedì 12 giugno 2008 17:07
Direi che sia meglio limitare "al massimo" ai vendor di vendere a determinate RAZZE e/o non cittadino, ma non ad allineamenti, è antiruolistico poter sapere che allineamento è un pg, e ne risentirebbero soprattuto i pg caotici e gli extraregno.

Al massimo qualcosa del tipo. Un blocco ai cittadini delle città Alleate.
Della serie la possibilità di scegliere se i cittadini di determinate città possono comprare determinati oggetti ( ma non il contrario, ovvero io permetto a determinate città di accedere, ma se non fai parte delle città sei fuori, extraregno o cittadinato altrove non si potrà determinare, questo per fare in modo che se si blocca le compere si perde la mole di compratori extraregno, ma non si è comunque in grado di "identificare una persona").
Anche se la vedo comunque una forzatura, ci può anche stare una cosa del genere.
In questo modo, non si usa l'allineamento.. che io vedo gli allineamenti una assurdità legata al carattere del pg.. non alla sua provenienza.
LordSpawn
00venerdì 13 giugno 2008 12:06
Limitare alle razze significa di fatto limitarlo ai drow e/o orchi perchè umani e mezzelfi sono sia buoni che cattivi e quindi le due fazioni non potrebbero impostarlo.
E' qualcosa ma risolve solo parte del problema.

Limitarlo ai soli cittadini e/o città alleate rischia di essere una forzatura. Ci sta che non si voglia rafforzare il nemico, ci starebbe pure la possibilità di fare un pass commerciale diverso da quello per la banca.
Ma in gdr onestamente la conoscenza di tutti i cittadini alleati e non è un po forzata ^^


Spark Heart
00venerdì 13 giugno 2008 18:29
chiudo, visto il limite della cosa.
se qualcuno vuole aggiungere qualche idea, non esiti a dirmelo che si riapre con la nuova proposta.
per il momento ritengo non idoneo lasciare una cosa aperta non del tutto fattibile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com