Spellbook

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(=Orion=)
00domenica 6 luglio 2008 15:57
Lo spellbook è illotabile. Io gli leverei il suo privilegio niubbo ed inoltre propongo che alla creazione di quello completo venga sostituito un libro con tutti gli slot magie libere (quello del mercante ne permette 10), così da diventare più costoso ed essere anche più simile ad un runario. Le magie difatti potrebbero essere inserite senza alcuna skill dai players, e la vendita delle semplici formule che si trovano nei loot dei mostri avrebbe un senso.
Aborash Blackheart
00domenica 6 luglio 2008 18:25
Sei in vena di proposte?

no su questa non sono d'accordo lo spellbook deve rimanere illotabile.ùaggingeremo solo un altro problema di giocabilità
Nagash Blackheart
00domenica 6 luglio 2008 19:03
Uhm.. allora bisognerebbe rendere lootabili anche tutti i libri delle abilità, e qui la gente si sparerebbe.
Meglio di no.
Se ne parlò anche 4 o 5 anni fa, sarebbe una modifica davvero esagerata per il game play. Alla peggio fare in modo che certe magie si possano utilizzare solo dopo determinati livelli...

Ma sono tutte modifiche che avrebbero senso se ci fosse una media di 40 pg.... la nostra media attuale e di 10 pg con picchi è vero di anche 27 pg, ma sempre troppo pochi per fare modifiche così drastiche al gameplay.

Mi trovo d'accordo con aborash.
Bardacchio
00martedì 8 luglio 2008 14:02
ma tutt'ora le spell mi pare si inseriscano nello spellbook senza nessuna skill.
Rendendolo inlootabile si creerebbero troppi problemi visto che gli spell book non sono di facile reperibilità come lo sono le armi per i guerrieri.
Potrebbe accaredere che in questo modo un mago si trova senza spellbook per settimane
=Dice=
00martedì 8 luglio 2008 16:09
Le spell si inseriscono senza skill semplicemente trascinando le scroll singole sul libro vuoto.
Creare invece un libro già pieno richiede la skill Inscription (e anche alta): e direi di lasciare questa cosa così come è, onde non minare ulteriormente la professione dello scriba.

Riguardo a rendere lootabile lo spellbook, sono a favore: alla fin fine può essere considerato come un'arma e quindi il suo sequestro ha qualche senso.
Senza contare che si smuoverebbe il commercio di spellbook pieni, l'item meno venduto dagli scribi (e quando venduto, venduto per quattro soldi).
Se ci pensate, se un guerriero perde la sua viking di mithril bestemmia come un ottomano; se il mago perde i reagenti, buono buono c'ha buttato una 30k (cifra indicativa).
Se mettiamo il libro lootabile e alziamo il prezzo di vendita dello spellbook dal vendor, per me è cosa ottima.
Galaxer
00martedì 8 luglio 2008 19:28
Re:
=Dice=, 08/07/2008 16.09:

Se ci pensate, se un guerriero perde la sua viking di mithril bestemmia come un ottomano; se il mago perde i reagenti, buono buono c'ha buttato una 30k (cifra indicativa).


Putroppo non è così.

In questo caso, se vogliamo paragonarlo simbolicamente (e non economicamente) al mago, il guerriero dovrebbere perdere il set di armi ed armature dalla più insignificante alla più importante.
Resta anche il fatto che il combattente può valutare, in base i rischi, quale arma prendere, il mago no è in blocco.
Al mago lootato il libro, non possono fare nulla se non soccombere per i pochi HP, il combattente ha 1 arma, il set di armatura composto da 5/6 pz, eventualmente lo scudo, se perde l'arma gli rimane il resto e ha quindi la possibilità di sopravvivere ad una eventuale fuga, senza contare che essendo la forza legata agli hp, ha molte più possibilità di un mago, che invece ha int alta, e quindi mana, ma senza libro non serve a nulla ...

(qui poi ci sarebbe da aprire un post a parte in quanto la mago necessitano entrambi le 3 skill, mentre il combattente di int se ne fà ben poco, sbbene sia più facile incontrarli "filosofi" anzichè "ignoranti")

Il mercato si muoverebbe pochissimo, anzi forse peggiorerebbe, in quanto ogni mago sarebbe costretto a diventare scriba.

Certo il mago potrebbe farsi più libri, ma sinceramente non ho mai letto alcunchè del genere.
Il fatto è che il libro per il mago non è un semplice tomo, ma è legato a lui dalla magia.

Con un sistema di incantesimi "spontanei" (vedi ars magica) si potrebbe eventualmente ipotizzare allo spellbook lootabile, in quanto il mago riuscirebbe a castare ugualmente, sebbene con dei malus.

[OT]Ho letto che in qualche shard stanno studiando un sistema di spell "personalizzabili", se fosse possibile quesat sì sarebbe una gran cosa!
Spark Heart
00martedì 22 luglio 2008 09:59
chiudo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com