Lavoratori

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(=Orion=)
00domenica 6 luglio 2008 16:01
I pg full worker sono soliti avere una skill sugli 80 combattiva. Sarebbe carino invece lasciare a loro uno spazio più ampio permettendogli di inserire magari skill come forensic, tracking o poisoning.
Come?
Io propongo di associare alcuni strumenti lavorativi (che hanno un danno segnato nello status) alle loro skill.
Esempio:
Shovel, Pickaxe - Mining
Trident - Herding
Sheepreed's Croak - Taming, Herding (Oltre a wrestling, che naturalmente non è comulabile)
... E così via.

Spark Heart
00lunedì 7 luglio 2008 12:39
così facendo non ci troviamo pg full war/work?

prendo il mio elfo come esempio, ha 3 lavorative più meditation.
praticamente 400 punti.

per le combattive ho 400 punti, parry 90, sword 110, tatics 100 anatomy 100

non ho ne ress spell ne bendaggio.


in teoria come dici te potrei togliere 110 di spade per mettere bendaggio. togliere una delle 3 lavorative a 100 e mettermi ress spell, quindi avere un pg war/work....

se a voi piace, dasta dare un 100 al cap totale e il problema si risolve prima...

sbaglio?
Cobra-1978
00lunedì 7 luglio 2008 15:22
(=Orion=)
00lunedì 7 luglio 2008 16:17
Sono abbastanza bassi i danni di quelle armi.
Spark Heart
00lunedì 7 luglio 2008 16:48
allora mi mancava un particolare : )

anche perchè ignoro con quale skill si combatte con gli attrezzi da lavoro : )


se la mettiamocosì...
potrebbe anche essere cosa buone e giusta, sempre che il capo gli garbi un pochino.

metti tutti i lavori con una relativa arma, che potrebbero diventare anche armi da macro
Galaxer
00lunedì 7 luglio 2008 18:00
Allora ...

un pg lavoratore, lavora e non combatte, eventualmente si difende, altrimenti si fà un combattente con una o due lavorative.

Ci sta che :
-un minatore o un boscaiolo: lavorano in ambienti ostili, inoltre imprimono una certa forza con il proprio attrezzo = *la skill lavorativa a 100 aggiunge un piccolo bonus alla skill combat.

-fabbricante d'archi, fabbro: lavorano in un ambinete non ostile, però è ovvio che se fabbricano armi per farlo bene in parte devono saperle usare = vedi sopra*

-addestratore o contadino non usano il proprio attrezzo con particolare forza, bensì con agilità = la skill lavorativa a 100 + skill parryng da un piccolo bonus alla parata.

-sarto, scriba, alchimista, stagino, falegname: sotto questo aspetto sarebbero svantaggiati, non lavorano in ambienti cosidetti a "rischio", inoltre i sarti che lanciano gli spilli e gli scriba che minacciano con le penne non ce li vedo, però andrebbe dato un piccolo bonus anche a loro.

Morale 1: il lavoratore lavora, altrimenti sarebbe un combattente.
Morale 2: un piccolo bonus ci può stare, ma non deve eguagliare la skill combat a 100
Morale 3: il bonus a tutti o a nessuno.
|=Sp4wn=|
00lunedì 7 luglio 2008 18:26
Associare ad uno strumento-arma una non combattiva non so mica se sia previsto dal pol. Potrebbe proprio non accettarmelo come parametro. E son anche daccordo che dovrebbe semmai solo essere questione di piccoli bonus. Ma vi faccio la domanda contraria:

Perchè mai uno che si dedica tutto il giorno al combattimento dovrebbe avere meno bonus(dati dalla lavorativa) di uno che invece combatte solo la metà del tempo in quanto il tempo restante lo passa a lavorare?

Ci sarebbero come dite voi casi in cui il bonus ha senso, e casi, come quello citato da me, in cui sarebbe un non senso.
Cobra-1978
00lunedì 7 luglio 2008 18:56
Nono, alt, le lavorative che dan bonus al combat no vio prego, o comunque coi piedi di piombo.

Ai tempi di migard si tirò fuori:

Bowcraft dava bonus al danno degli Arcieri

Lumber bonus agli sword con asce a due mani.

Mining bonus ai macer con l'hammerpick e la pickaxe

Alchemy riduceva il delay fra una pozione e l'altra.

Inscription bonus al danno dei maghi

Risultato: l'inferno, un continuo rosiko "Il lumber è sgravo" "healing fa cagare confronto ad alchemy, rivalutiamo healing", "no ora è alchemy che non regge il confronto, ridimensionate healing" e via dicendo.

Sia chiaro, non voglio dire che qui non ci sia la maturità di gestire certe cose, anzi sicuro ce ne è più di quanta ce ne fosse di la, ma occhio perchè se si comincia a ritoccare il combat diventa un circolo vizioso infinito, e già qui pur essendo molto ritoccato è parecchio equilibrato e con pochi rosik...
Spark Heart
00lunedì 7 luglio 2008 18:57
l'unica che posso dire è questa.


(parlo di un pg "niubbo" in pvp pvm e 0 skill combattive)

ho avuto l'onore di conoscere un contadino che quando fa la terra muore sempre e comunque da un elementale, con il rischio di non recuperare mai nulla, con il rischio di fare uscire l'elementale dal recinto quindi mandare mostri in piena città.

quindi è in grossa crisi... cosa fa cosa non fa... cerca qua cerca la... ma non si trova quasi nessuno...


capisco anche il fatto che il mpostro è più forte e tante altre cose, ma in questo caso io son per la tutela di chi poraccio ci rimette sempre.

questo sarebbe l'unica scusa valida che avrei per incentivare una cosa simile, sempre se fattibile.

: )

Galaxer
00lunedì 7 luglio 2008 19:07
Re:
Cobra-1978, 07/07/2008 18.56:

....migard si tirò fuori:.....


Parliamo di due shard totalemnte diversi ... SE si dovesserro fare qui, anche se dubito, verrebbero fatte con concezione totalmente diversa.


Spark Heart, 07/07/2008 18.57:

....capisco anche il fatto che il mpostro è più forte e tante altre cose, ma in questo caso io son per la tutela di chi poraccio ci rimette sempre.


Confermo.
Di fatto dovrebbe alzare una combat ed avere con sè una protezione (armor), il che lo mette in posizione di svantaggio rispetto gli altri mestieri, credo che eliminando l'elementale-sorpresa riporterebbe in equilibrio il minatore.

Spark Heart
00martedì 22 luglio 2008 09:59
chiudo
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