Combat Cap da Modificare.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nagash Blackheart
00lunedì 24 novembre 2008 02:38
Come dice il topic, la mia proposta è molto più semplice di quanto si possa credere.

-Rimuovere il Combat Cap
-Alzarlo a 200
-INCLUDERE WRESTLING.

Prima di essere accusato di richiedere powerplaying andiamo a analizzare punto per punto.

I due punti principali sono quasi sinonimi, il secondo serve per evitare troppe combat in un pg, cosa secondo me inutile, se non forse per i warrior.

In fondo, se notate bene, non esistono classi che permettano di avere ad esempio magery a 100 e una combat a 100, il sistema di classi è abbastanza regolato e anche il guerriero, se arriva a 110 di sword, però si ferma ad 80 di archery, d'altro canto le abilità le avrebbe solo per la sua skill.
Questo renderebbe anche molto più vari i pg, anche dal punto di vista ruolistico.

Se pensate che una modifica del genere possa vedere maghi guerrieri andare in giro notte è giorno faccio presente un altra cosa.
Non si può castare con le armi.
Non si può castare con armature diverse dalla leather.
Servirebbero altre 2 skill oltre a magery per usarle la skill per qualcosa di diverso da fare gate o incognito o magie poco utili.
Dunque un guerriero verrebbe comunque "smorzato" da queste modifiche.

La decisione non è da prendere alla leggera ma, il combat cap fu introdotto quando il sistema di classi non era presente, io credo che, magari si potrebbe rimuoverlo magari migliorando ove si notano sgravità lo skill cap delle classi. Non credete?


-----------------------

La terza modifica invece è differente.

Inserire Wrestling nel combat cap, e qui tutti i maghi mi uccideranno, sopratutto quelli hanno dedicato più a int che a str la scelta stats, questo me ne dispiace, ma io sono a favore di questi maghi, e vi spiego perchè:

si è sempre detto i maghi sono sgravi, ecc.. facendo i pvp contro Walach ho capito perchè, io colpendolo a pugni, gli impedisco di colpirmi, per me è facilissimo castare su di lui.
Un mago però, se mal difeso, dovrebbe avere problemi a rispondere, magari maggiore probabilità che subendo 30 non si deconcentri ma quei 30 danni li faccio io al guerriero per inderderci.

Introducendo Wrestling nel combat cap, i maghi perderebbero gran parte delle loro capacità, che però potrebbero soppiantare con l'inserimento, nuovamente, delle evocazioni "intelligenti".

Credo che su avalon si sia sbagliato approccio nella politica di gestione degli equilibri delle classi, questa è la mia proposta.

Non sono stato molto a dilungarmi sul perchè o per come, ma se fate domande o perplessità spero si potrebbe arrivare ad un accordo, perchè io ritengo il combat cap, attuale, non è molto sensato.
Kydos
00venerdì 28 novembre 2008 13:54
hai già fatto dei test?
Nagash Blackheart
00sabato 6 dicembre 2008 14:59
Bhe i testi sono un problema farli per me, è possibile che siano necessarie anche altre piccole modifiche in futuro, ma in linea di massima la cosa va egregiamente.
Haenoim
00domenica 7 dicembre 2008 09:34
Parto ammettendo la mia ignoranza sul combat cap che non so in cosa consista ma vorrei esporre ciò che conosco io del mago su wrestling e sul pvp col mago:

Un mago se ha il maggior quantitativo di stat puntato in intelligenza, quindi str abbastanza bassa e destrezza praticamente ridicola quindi se un mago COLPISCE un guerriero è per una buona dose di fortuna e il danno è minimo.
il guerriero è molto più veloce, forte e le sue armi fanno decisamente più male che un pugno o una bastonata, che con l'armatura indosso dubito vivamente che gli arrivi a far danno.
(sono pochissime le volte che ho fatto veramente male ad un guerriero a pugni anche perchè nel frattempo lui mi semiuccideva se non uccideva del tutto :))

Le evocazioni intelligenti non sono male, ma in pvp credo non si abbia tutto quel tempo di evocarle: nel frattempo il guerriero ti colpisce e il mago perde, oltre che la concentrazione, buona parte della sua vita. :)

Chiedo solo di tenere da conto la VITA del mago effettiva (basata su str) la sua ARMATURA (quasi del tutto ridicola) e la velocità e il tempo effettivo di castare che ha.
Già non può muoversi dalla sua area di casting... se contiamo che non ha una minima capacità di difesa nel raggio ravvicinato il mago diventa praticamente la classe da mandare in macello in pvp.

Tutto qui.
:) Saluti
Nagash Blackheart
00lunedì 8 dicembre 2008 13:18
Hai ragione Haenoim, infatti nella proposta di inserire Wrestling tra le combat, ho fatto notare che però tale modifica preveda anche una revisione di meditation in modo che anche se colpiti, non si perda più il cast, anche di magie di alto circolo, può sembrare poco, ma è così in diversi giochi, e la formula può funzionare.
Ktan
00lunedì 8 dicembre 2008 16:22
Fatemi ben capire, vi state lamentando dal punto di vista pivupparolo di un mago? O_O
Che fa troppo poco danno con una staffa e che subisce troppo da un guerriero con un'arma?


*allibito*
Nagash Blackheart
00lunedì 8 dicembre 2008 19:22
Re:
Ktan, 08/12/2008 16.22:

Fatemi ben capire, vi state lamentando dal punto di vista pivupparolo di un mago? O_O
Che fa troppo poco danno con una staffa e che subisce troppo da un guerriero con un'arma?


*allibito*




Io mi lamentavo esattamente del contrario. difatti uno dei tre sistemi era appunto proposto per questo.
Ktan
00lunedì 8 dicembre 2008 20:18
Ma non eri d'accordo con Haenoim che diceva il contrario? O_o
Nagash Blackheart
00lunedì 8 dicembre 2008 20:49
Haemion ha detto che, se venisse tolta wrestling però il mago perderebbe di efficacia, visto che non avrebbe possibilità di resistere a nessun colpo, e fizzerebbe sempre quando colpito.
Ktan
00lunedì 8 dicembre 2008 21:17
Ma lasciarlo così che problemi crea?
Nagash Blackheart
00lunedì 8 dicembre 2008 21:50
Nella terza modifica è spiegato uno dei problemi.
Ktan
00lunedì 8 dicembre 2008 22:40
Inserendolo nel combat cap i maghi non potrebbero averlo oltre il 50 giusto?
Nagash Blackheart
00lunedì 8 dicembre 2008 23:02
Se il combat cap rimane invariato si, max 40 se hai 110 di magery.
Però dico anche se si inserisce questa modifica, magari si fa anche in modo che con meditation a 100 esempio, se non prendi un danno da 60 pf, non fizzi ecco.. qualcosa del genere.
Ktan
00martedì 9 dicembre 2008 01:01
Uhm, no allora sono per farlo rimanere com'è diminuendo semplicemente il danno delle staffe ^^
Nagash Blackheart
00martedì 9 dicembre 2008 02:29
Ma anche no, se un pg volesse farsi il wrestler sarebbe penalizzato!
Ktan
00martedì 9 dicembre 2008 15:16
De gustibus ^^
Dejer Von Kerethor
00mercoledì 10 dicembre 2008 11:50
Da non dimenticare il vampiro che deve forzatamente avere wrestling alto per mordere.
Haenoim
00mercoledì 10 dicembre 2008 14:19
mi limitavo a esprimere le mie idee sui fatti che conosco, che si limitano, per ora, ai maghi umani e in piccola parte a quelli drow...

è vero che wrestling potrebbe aiutare gli niubbi a sopravvivere anche contro i mostrilli, ma per far ciò basta anche 50/60 di punti skill...

l'idea su meditation però mi piace molto... è da discutere su una eventuale combattiva per un pg mago (wrestling è quella che più si addice, a parer mio) e discuterne su i cap e gli utilizzi; come si sta giusto appunto facendo...

ok sono in pappa @_@
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com