C'è posta per te

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Spark Heart
00venerdì 13 giugno 2008 18:26
tratto da igz su idea di....
Myos The Rogue



l'npc postino

compri una pergamena vuota, la scrivi , metti il nome nell apposito campo, la trascini sul postino avendo tot monete in sacca , scegli la destinazione ( citta ) , e quando il ricevente va in quella citta e scrive che ne so : Posta

il postino della citta gli mette in sacca tutte le missive che ha ricevuto

si creerebbe un gioco piu articolato, piu complotti, piu cose nascoste, meno menate offanti sul forum, meno falchi...io sarei per l estinzione...
Spark Heart
00mercoledì 18 giugno 2008 09:31
aggiunta, una percentuale che la missiva vada a finire nelle città opposte.

esempio.

io di minitrian mando una missiva a ithilien, ci sarà il 5-10% che arrivi anche a illitria o algard e viceversa.

sarebbe anche gradito che il post gdr della missiva, sia mandato in forum che in game.
KING TEO
00mercoledì 18 giugno 2008 15:24
Non so quanto sia utile, questo sistema di posta è realizzato anche per evitare quegli spiacevoli episodi in cui tizio spedisce la lettera a caio (postando sul forum) e anche se senbronio non ha avuto modo di leggere la lettera in game si comporta di consegenza avendola lettera sul forum e per meccaniche di gioco non si può fargli pesare l'off.
(ad esempio leggere un evento x ed essere più sospettosi del solito, un maggiore sospetto è spiegabile anche senza la conoscenza dell'evento x e anche se il tizio ha letto la missiva e si è comportato di conseguenza non gli si può dir nulla)

La percentuale che la missiva sbagli strada è carina ma non la vedo molto sensata, se si tratta di una missiva importante che ad esempio va da regnante a regnante, dubito che il regnante che spedisce la lettera non specifichi il luogo e di fare molta attenzione alla spedizione, di conseguenza non mi pare molto sensato che per errore la lettere venga spedita fra le fauci d'un regnante nemico.

Piuttosto sarebbe più utile realizzare un metodo per "intercettare" la lettera, se ad esempio si realizzano delle "sedi postali" in ogni città questi luoghi potrebbero serbare le missive per un tot di tempo, sia all'andata che all'arrivo (per l'andata il tempo che si organizzi il viaggio e per l'arrivo il tempo che il pg si rechi alla sede per recepire il messaggio).
In questo lasso di tempo si potrebbe dare la possibilità di "sbirciare" o anche di "rubare" la missiva interessata, il tutto facendo check sulle skill di Snoopin e Stealing (visto che mi sembrano le abilità ideali per realizzare il tutto), la vittima del tutto potrebbe essere la "scatola postale", esterna o interna all'edeficio, non so :p

Certo le due proposte, sia per quanto riguarda la percentuale di fallimento nel viaggio sia per quanto riguarda l'intercettamento della missiva possono benissimo convivere.
Aborash Blackheart
00venerdì 20 giugno 2008 13:07
...
Spark Heart
00sabato 21 giugno 2008 15:19
Re:
non è difficile... leggi il regolamento : ) e due!



KING TEO
00sabato 21 giugno 2008 16:19
Aggiungerei anche il fatto che questo servizio di posta sia portato a termine da questi "organi postali" che si trovano sì in ogni regno e che siano alle dipendenze del suddetto ma che siano neutrali, in questo modo si potrebbe giustificare l'invio di missive da minitrian ad algard (per esempio) senza che l'inviato abbia problemi di sorta in quanto cittadino di minitrian.
Certo per quanto sia possibile dal background della razza.

Così almeno si eviterebbero quelle belle situazioni che succedono ora con strane missive inviate da gente ricercata ad alte cariche di città nemiche (ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente casuale).
Spark Heart
00sabato 21 giugno 2008 18:14
dubbio sulla possibilità di sbirciare e/o fregare alle poste.

quindi solo pg "ladri" possono...

e ritorniamo sempre al fatto che i buoni se la prendono in saccoccia.

ci potrebbe mai essere un modo per farla ad entrambi e/o nessuno?
XFiona D'aesisX
00sabato 21 giugno 2008 19:03
Non è la prima volta che esce fuori l'idea delle missive in game e mi piaceva la prima volta che se n'è parlato come mi piace adesso. Per me sarebbe una cosa veramente carina, ma renderla intercettabile prima dell'arrivo o dare la possibilità che sbagli città, strada, persona.. no, assolutamente. Deve essere qualcosa di sicuro che incentivi il ruolo senza nessuna delle offate che si verificano usando il forum. Voglio avere il diritto di scrivere anche alla matrona drow se ho un motivo per farlo senza che per nessun motivo qualcuno lo venga a sapere; se so che c'è una possibilità anche piccola che la mia missiva venga intercettata non userei la posta.
Oltre tutto non tutti i pg avrebbero il diritto di rubare la posta altrui, ma solo una piccola categoria che sarebbe avvantaggiata in questa cosa e non mi sembra giusto. Al massimo ci si attiva per rubarla dalla scrivania dell'interessato una volta arrivata, ma deve arrivare sennò si creano casini.
Spark Heart
00sabato 21 giugno 2008 19:43
ottimo fiona. mi hai convinto, riesci a trovare quello che si era detto in passato?
almeno possiamo prendere spunti anche da li.

grazie per l'interessamento, hai guadagnato un buono sconto di 5 k per ruggero
XFiona D'aesisX
00domenica 22 giugno 2008 11:32
forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=394482&highlight=missive...

Ecchilo, adesso ridammi il mio Ruggero!!! Tali digli di ridarmi Ruggero.. Spawn.. qualcuno!! [SM=g10870]


Coomunque non mi ricordo se ci sono altre discussioni al riguardo, sicuramente qua e la ogni tanto usciva fuori sto discorso..
|=Sp4wn=|
00domenica 22 giugno 2008 11:54
In realtà l'idea che si possa intercettare non è male. Prima di tutto un'altro npc non servirebbe e potremmo utilizzare i carovanieri o i traghettatori.

Potremmo anche mettere che questi vengano accompagnati da un messaggero della città in modo da ridurre le probabilità di fallimento.
E nello stesso tempo se la città è assediata si potrebbe fare che la percentuale di difficoltà aumenti. In modo tale che il periodo pre attacco abbia un senso.

Potremmo strutturarla cosi:
- Condizioni normali(pace): io x mando una missiva a y tramite carovaniere o traghettatore. ho tot % di possibilità che non arrivi a destinazione dato dai mostri/briganti lungo la strada(come è per un viaggio normale con carovaniere). Se mando un messaggero le possibilità che venga perduta si riducono a 0 a meno che non muoia il pg.
- Condizioni in guerra: le percentuali che non arrivi a destinazione sono le stesse ma si aggiunge una possibilità che la lettera vada al nemico e non a chi volevo io. Se gli affianco un pg, questi sarà prigioniero del nemico

Ovviamente se mettiamo un costo di invio, su ogni fallimento il prezzo aumenta. Potremmo anche mettere che ci sia un delay tra un invio e l'altro.

Farlo in questa maniera presuppone però che determinate azioni come le richieste di aiuto in caso di guerra siano fatte SOLO in questo modo. Troppo restrittivo?
XFiona D'aesisX
00domenica 22 giugno 2008 12:52
Allora rendiamola intercettabile solo in stato di guerra e diamo la possibilità a tutti gli allineamenti di poterla intercettare. Sennò veramente nessuno userà questo mezzo di comunicazione; andrà a finire che per avere la certezza che la missiva sia arrivata si chiederà su icq all'interessato e visto che ormai la conversazione sarà iniziata li la giocata verrà fatta in off.
- Evangeline -
00domenica 22 giugno 2008 12:59

Farlo in questa maniera presuppone però che determinate azioni come le richieste di aiuto in caso di guerra siano fatte SOLO in questo modo. Troppo restrittivo?



Secondo me si, è preferibile fare direttamente le consegne a mano, con pg giocanti a stò punto... come molti già fanno.
Tra l'altro, almeno personalmente, dubito userei un sistema simile e non è per nulla allettante l'idea di dover essere obbligati a farlo.
KING TEO
00domenica 22 giugno 2008 13:26
Re:
Spark Heart, 21/06/2008 18.14:

dubbio sulla possibilità di sbirciare e/o fregare alle poste.

quindi solo pg "ladri" possono...

e ritorniamo sempre al fatto che i buoni se la prendono in saccoccia.

ci potrebbe mai essere un modo per farla ad entrambi e/o nessuno?




Non per forza la cosa si riduce ad un vantaggio per il lato evil, sapevo che anche agli elfi ad esempio fosse concessa la classe assassino/ladro giocandosela come spia o "agente speciale", stessa cosa la vedo fattibile per gli umani buoni per cui non vedo perchè non possano "assoldare" un ladro (interno o meno) per spiare le mosse nemiche.

Mi piace l'idea di spawn, non vedo però tutta questa costrizione vista da evangeline perchè se i pg in game preferiscono tutelare il più possibile l'arrivo del proprio messaggio non vedo perchè non debbano consegnare la missiva direttamente; in fondo se la costrizione sussiste solo nei casi di guerra non vedo troppi problemi poichè in caso di guerra c'è la possibilità che la missiva sia intercettata sia se si parla di script che se si parla di pg, la zona esterna dovrebbe essere pattugliata anche dalle forze nemiche (a meno che non si provi a spedire la missiva alle 3 di notte per evitare pg nemici :p)
- Evangeline -
00domenica 22 giugno 2008 13:57
Comincio a pensare che ci siano seri problemi a capire quello che scrivo.
Non sono io che ci vedo una costrizione, è Spawn che ha specificato:

"Farlo in questa maniera presuppone però che determinate azioni come le richieste di aiuto in caso di guerra siano fatte SOLO in questo modo. Troppo restrittivo?"

Modo che, anche se venisse scriptato, personalmente non utilizzerei mai, preferisco andare a cercare gl'interessati personalmente o mandare qualcuno di mia fiducia a prendere accordi, gli ambasciatori servono a questo...
KING TEO
00domenica 22 giugno 2008 15:26
Hai ragione scusa, non avevo afferrato alcuni punti del discorso.
La prossima volta meglio che lascio passare almeno un ora da quando mi sveglio. [SM=g8776]
In ogni caso volevo sottolineare la possibile coesistenza dei due metodi di invio (sia secondo script che tramite manovra diretta dei pg), tenendo anche da conto una percentuale di fallimento più che ovvia in caso di guerra sia che si usi lo script o che si porti a termine l'invio di persona.
LordSpawn
00domenica 22 giugno 2008 18:15
Si però scusate va detta una cosa.
Quando si è sotto assedio non è normale che la gente esca dalla città assediata. Ed è per questo che una missiva portata da un pg e non mandata via script è ruolisticamente meno accettabile.

Per il resto lo script può riportare dopo un po la riuscita o meno dell'invio.
Nagash Blackheart
00domenica 22 giugno 2008 19:12
Un po Ot ma in risposta alle parole di Spawn: Ma non si era deciso che le città non potevano essere assediate per il momento? Al più Razziate?


Riguardo l'idea per le missive è bella, magari non farle instatanee, ma se sono pericoloso si finirà per non utilizzarle mai ed usare altri metodi.
KING TEO
00domenica 22 giugno 2008 21:29
Re:
Nagash Blackheart, 22/06/2008 19.12:

Un po Ot ma in risposta alle parole di Spawn: Ma non si era deciso che le città non potevano essere assediate per il momento? Al più Razziate?


Riguardo l'idea per le missive è bella, magari non farle instatanee, ma se sono pericoloso si finirà per non utilizzarle mai ed usare altri metodi.




Al momento gli assedi sono bloccati, è vero, ma ciò non toglie che si possano stabilire delle norme e degli script inerenti a quel "tema" fin da ora.

Ma non vedo dove sia il problema per la pericolosità che porta i pg a non usare questo script, è pericoloso andare a caccia ma la gente ci va, è pericoloso "stuzzicare" il nemico in territorio neutrale ma la gente lo fa; si parla pur sempre di una piccola percentuale per cui la missiva può essere persa durante il viaggio o che qualche "spia" possa dare una occhiata alla missiva (capacità di cui la spia nn dovrebbe di certo abusare spulciando tutte le missive che gli capitano a tiro), non è che la missiva verrà persa o rubata ad ogni viaggio.
Essendo quindi il fallimento una percentuale bassa rispetto a quella di successo, non vedo nessun deterrente che porti i pg a non sfruttare questo script.

A meno che non si caghino sempre in mano ad ogni missiva inviata.
Se proprio vogliono possono pur sempre spedire la missiva di persona, nessuno glielo impedisce.
Nagash Blackheart
00domenica 22 giugno 2008 23:58
Il problema è che.. finchè c'è la possibilità del post gdr, si preferisce usare quella, alle volte è anche più scenica, a seconda della missiva.
L'idea di inserire le missive è fatto volutamente per garantire la riservatezza della missiva. Se c'è la possibilità non arrivi ( magari senza sapere mai se è arrivata o meno) o addirttura che finisca in altre città la cosa viene meno, anche se la seconda cosa ci sta tutta per quanto riguarda gli assedi, la possibilità che la missiva non arrivi è davvero frustrante, io preferirei essere più tranquillo e usare il pg gdr a questi punti, per quanto la lettera possa essere riservata, piuttosto che rischiare di dover perdere tempo a riscrivere una missiva
Aborash Blackheart
00lunedì 23 giugno 2008 00:14
Visto che mi editate le risposte..vi espongo una piccola teoria...

Gia non mi piace vedere che pg che non hanno una dimora o qualcosa di simile dove farsi recapitare missive o spedirle..postino le loro missive sul forum gdr addirittura chiamando in causa i regnanti delle varie città (prendo due nomi a caso..Myos e Malgani(quest'ultimo avra spedito 300 missive senza essere in una citta ed essendo nascosto per paura di essere braccato,come le spediva? facendo areoplanini di carta portati dal vento? e i soldi dove li ha trovati che e senza una lira?))
Poi ora dando un occhiata al forum gdr vedo missive private...missive segrete...che partono da algard e vanno ad utanir (sempre per fare un esempio) da parte di player con nessuna rilevanza e senza fissa dimora...io mi chiedo..come fanno? chi pagano? missiva segreta..missiva privata...dovra avere anche un costo esorbitante non credete?
Es: il signor X della citta di Y spedisce una missiva ad un signor F che è (metto cittadino..perche regnante sarebbe gia impossibile..) cittadino di una citta V ... se le citta Y e V sono in guerra e mai possibile che il tizio X riesca a mandare una missiva cosi facilmente e farsela recapitare a una destinazione ignota..senza pagare nulla e senza rischiare nemmeno una fetta di c**o?

Spiegatemelo voi per favore..
XFiona D'aesisX
00lunedì 23 giugno 2008 21:57
Ci basta sapere che abbiamo la possibilità di incentivare il nostro gioco con qualcosa che è senza dubbio più realistico dell'utilizzo del forum e che ci da la possibilità di comunicare squisitamente in "on" con il vantaggio altrettanto squisito di poter realmente mantenere dei segreti tra i pg (certo poi ci vuole anche un po' di correttezza tra i player interessati) senza che tutto il mondo debba sapere cosa fa il mio pg, con chi parla,di che parla ecc ecc.
Basta mettere un "postino" per città, Capotempesta compresa ovviamente, o anche Lisburg perchè no. La missiva si invia in quella città ad una determinata persona. Se mi mandano una lettera ad Algard ed io sono ad Ithilien non la riceverò mai ovviamente. Quindi in caso di guerre, disordini, incomprensioni, litigi ecc ecc basta farsi furbi e mandare le missive dove sai che l'altro può riceverle.
Se ti chiedi come fa il messaggero a muoversi senza pericoli in certe situazioni puoi risponderti che ci sono persone addestrate per questo, oppure che ambasciator non porta pena. Ma in fondo.. chi se ne frega di come fa? perchè dare restrizioni ad una cosa che può davvero rendere più divertente diverse giocate? Saranno fatti suoi, io lo pago, la missiva deve arrivare poi se muore per un imboscata si prende le sue responsabilità basta che la mia lettera arrivi. [SM=g11275]
Spark Heart
00martedì 24 giugno 2008 10:26
e se per i governatori diamo il piccione viaggiatore che non erra?
Aborash Blackheart
00martedì 24 giugno 2008 12:39
si puo essere un idea...
LordSpawn
00martedì 24 giugno 2008 14:17
Beh ma le tende fuori di una città prima di una campale è un assedio. Io ho detto che non si può conquistare una città ma solo razziarla.

Il discorso è sempre lo stesso, volete le cose sicure ma è giusto che in determianti frangenti di gioco non lo siano.
Se lasciamo fare al pg in game, ovviamente uno porta la missiva quando non ci sono nemici online tra quelli che assediano. L'uscire indisturbati non è cmq una stronzata in gdr?

Tra l'altro le missive perse o meno verrebbero registrate cosicchè lo staff possa controllare la validità e veridicità di alcune richieste di aiuto/alleanza/pace ecc.
Se due popoli fanno una pace(via icq) ma non c'è una missiva in game che lo prova ovviamente non è valida.

Questo sempre presupponendo che si sia scelto di uppare il sistema da me descritto.
LordSpawn
00martedì 24 giugno 2008 14:22
Re:
Aborash Blackheart, 23/06/2008 0.14:

Visto che mi editate le risposte..vi espongo una piccola teoria...

Gia non mi piace vedere che pg che non hanno una dimora o qualcosa di simile dove farsi recapitare missive o spedirle..postino le loro missive sul forum gdr addirittura chiamando in causa i regnanti delle varie città (prendo due nomi a caso..Myos e Malgani(quest'ultimo avra spedito 300 missive senza essere in una citta ed essendo nascosto per paura di essere braccato,come le spediva? facendo areoplanini di carta portati dal vento? e i soldi dove li ha trovati che e senza una lira?))
Poi ora dando un occhiata al forum gdr vedo missive private...missive segrete...che partono da algard e vanno ad utanir (sempre per fare un esempio) da parte di player con nessuna rilevanza e senza fissa dimora...io mi chiedo..come fanno? chi pagano? missiva segreta..missiva privata...dovra avere anche un costo esorbitante non credete?
Es: il signor X della citta di Y spedisce una missiva ad un signor F che è (metto cittadino..perche regnante sarebbe gia impossibile..) cittadino di una citta V ... se le citta Y e V sono in guerra e mai possibile che il tizio X riesca a mandare una missiva cosi facilmente e farsela recapitare a una destinazione ignota..senza pagare nulla e senza rischiare nemmeno una fetta di c**o?

Spiegatemelo voi per favore..



Perfettamente daccordo. E il solo modo per fare una cosa pulita, una volta tanto è via script, ovviamente IMHO :P
Spark Heart
00venerdì 4 luglio 2008 12:04
chiudo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com