Assassino-Ladro - modifiche alle due classi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
...::DarkWood::...
00sabato 23 agosto 2008 15:48
allora, ho appena finito di testare alcune cose...e ho delle modifiche da proporre


CLASSE ASSASSINO:
1-col nuovo backstabb, il pg assassino ha un tot di passi a disposizione, questi passi sono 10, indipententemente dal valore di stealth, dal valore della destrezza o di qualsiasi altra cosa che potrebbe esser presa in considerazione per determinarli. Sarebbe stato meglio determinarli in base alla stealth, ovvero se con stealth a X posso fare Y passi, allora con il backstabb intimidatorio (chiamiamolo così visto che per attivarlo bisogna fare il comando Intimidisci) potrò fare Y passi, esattamente lo stesso numero dei passi stealth.
2-Altra cosa, sempre inerente al Backstabb Intimidatorio. Quando cammino, sopra la testa mi compare il conteggio dei passi, e a ogni passo il conteggio si aggiorna, in questo modo ho sempre sotto controllo il numero di passi che mi rimangono (è un conto alla rovescia), e la cosa è più che bella, è fantastica. Si dovrebbe riportare anche nella skill Stealth. Attualmente Stealth fornisce i passi disponibili appena la si attiva, però non fa il conto alla rovescia, e io sinceramente perdo sempre il conto! sarebbe magnifico avere il conto alla rovescia pure per Stealth.
3-Riguardo al backstabb di ogni tipo, sia esso normale o intimidatorio, farei un appunto sugli npc. Se ci si trova dentro una città protetta da guardie (quando si entra in una città protetta da guardie c'è il messaggio "benvenuto a New York" e roba simile..perciò non ci si può confondere, parlo di quel raggio d'azione, che se non sbaglio è lo stesso raggio d'azione del Guards), e un assassino backstabba con un npc vicino, viene automaticamente portato nelle prigioni cittadine, come se qualcuno lo avesse jailato col guards. La cosa funzionerà allo stesso modo, perciò 2 giorni di tempo prima di poter usare il .release, con conseguente schedatura nella stone cittadina, che renderebbe l'assassino un criminale ricercato, di quelli che vengono killati dalle guardie. Motivo: l'assassino ha colpito in presenza di cittadini, ha osato troppo, è stato incauto e sel'è presa nel fondoschiena, com'è giusto che sia.
4-una cosa puramente estetica: rendere il kryss abilitato al backstabb, come l'heavy dagger e l'assassin spike.
5-col backstabb intimidatorio il pg vittima non può scappare, è vero, però sarebbe meglio settarlo frozed. Il motivo è che questi può impugnare un arma e menare il suo aggressore, che magari non lo vuole uccidere ma si vedrebbe costretto a farlo. Analizzando la cosa..il pg vittima ha un pugnale alla gola, non ha certo possibilità di estrarre un arma e usarla contro il proprio aggressore, perchè l'assassino ci metterebbe un battito di ciglia a sgozzarlo mentre lui ci impiegherebbe del tempo per sfoderare una spada. Bisogna impossibilitare la vittima ad attaccare il proprio aggressore durante il funzionamento del comando.
6-ultima cosa...il ladro dispone dell'abilità di classe "cammuffamento". L'assassino dovrebbe disporne a sua volta, la cosa è più che logica.

CLASSE LADRO:
1-Le skill snooping, stealing e lockpicking sono skill da ladro. Prima erano utilizzabili solo con la classe, adesso no. Se un non ladro prova a scassinare, a snoopare e/o a stealare, gli apparirà un messaggio con scritto "Non sei capace di compiere l'azione". un non ladro non sa scassinare, sbirciare o rubare.
2-Lockpicking deve avere qualche modifica che ne renda più difficile l'utilizzo. A tal proposito mi rifaccio alla proposta numero 3 della classe Assassino, ovvero...se una guardia di ronda passa mentre il ladro sta compiendo il fattaccio, e il ladro viene scovato dalla skill detecting hidden della guardia in questione, allora quest'ultimo verrà automaticamente jailato nelle prigioni e schedato nella stone cittadina. E ancora, se un npc si trova nei paraggi, abbiamo due casi:
a) il ladro scassina senza comparire, per aprire la porta si rivela. a questo punto l'npc si accorge della sua presenza, e scatta la jail automatica che ho descritto qui sopra un paio di volte.
b) il ladro scassina la porta e riesce a intrufolarsi in casa senza rivelarsi. Tutto liscio, il colpo è riuscito.


INTRODUZIONE DI UN NUOVO COMANDO:
.perquisisci. Il comando è utilizzabile da tutti pg, nessuno escluso. Ecco come funzionerà. Abbiamo due pg, A e B.
A digita il .perquisisci e targhetta B, che vedrà comparire un gump nella propria schermata: "Ti lasci perquisire da A? Si-No" Se B darà la conferma con il bottone SI, A vedrà aprirsi il pack di B, e potrà aprire ogni sacca, eccetto ovviamente eventuali contenitori chiusi a chiave. Non potrà prendere nulla di nulla, assolutamente niente. Lui potrà guardare, potrà spulciare ecc, ma non potrà prendere nulla. Ah, potrà anche aprire il fodero per verificare la presenza di armi. Se B non confermerà la perquisizione cliccando sul bottone NO, bhe la si ruola di conseguenza..
Appunti su .perquisisci: il comando è ovviamente da utilizzare sempre tenendo conto del ruolo. E' chiaro che se siamo in un bosco, A può anche voler perquisire ma B è libero di non accettare. Se invece siamo nella città di A, in cui egli è cittadino e magari gildato nelle guardie, e B rifiuterà di farsi perquisire..bhe forse ha qualcosa da nascondere, forse A decide che B è un tipo sospetto e lo metterà in prigione.
Ancora una cosa: quando A perquisisce B, vedrà anche cose tipo Libri di Classe, o Stone di razza qualora B fosse un vampiro..ovviamente quelle cose non sono realmente presenti nello zaino, perciò dovrà comportarsi di conseguenza: non esistono.
E ancora: Supponendo che B sia un assassino e A sia una guardia..di certo B non può essere incastrato per semplice possesso di pugnali, veleno, o roba di questo tipo...insomma, sono semplici oggetti che non si possono ricondurre con sicurezza a un determinato tipo di persone, ergo non sono riconducibili a un assassino.

##
cosa pensate di queste modifiche/implementazioni?
Spark Heart
00sabato 23 agosto 2008 17:30
per l'assassino darei di default ( shift ; ) il sussurro, amche perchè io odio chi emota *sussurra*, visto che abbiamo il comando apposta.

tutto questo per renderli entrambi silenziosi....

esempio...

io sto alle spalle di ciro, marco sta 6 metri più avanti, io punto il pugnale a ciro e con il comando .beck'stab si attiva in automatico il sussurro.

tutto questo marco non sente e non vede l'emote *sussurra*

e si possono creare anche situazioni carine.

almeno spero.

ooooooooooooooooook... torno da dove son venuto : (
Aborash Blackheart
00sabato 23 agosto 2008 19:22
Si Dw ste idee mi piacciono..il fatto di killare o rubare davanti ad un npc è ok per la jail e mi piace pure il nuovo comando..
Pero volevo farti una domanda..se in questo caso..ci siamo solo io.. l'npc e la vittima...io distraggo l'npc con il .distrai o come si chiama e poi uccido e derubo la vittima prima che la guardia o npc si accorga del tutto?
Per lock invece non sono d'accordo..la difficolta aumenta in base al materiale della serratura e stop [SM=g9343]
...::DarkWood::...
00sabato 23 agosto 2008 19:28
Re:
Aborash Blackheart, 23/08/2008 19.22:

se in questo caso..ci siamo solo io.. l'npc e la vittima...io distraggo l'npc con il .distrai o come si chiama e poi uccido e derubo la vittima prima che la guardia o npc si accorga del tutto?[SM=g9343]



beh se l'npc è un mercante o roba simile, il .distrai non funziona, quegli npc non abbandonano la loro posizione.
se l'npc è una guardia, e il fattaccio si compie prima che la guardia torni..bhe è filato tutto liscio ^^
Myos_
00sabato 23 agosto 2008 21:03
mi piace

Specialmente il dare il camuffo all assassino.

Attualmente lock e' usabile solo da ladri, basterebbe dare lo stesso settaggio anche per steal e snoop e va bene.

Per il resto le modifiche per l intimidisci le abbiamo gia discusse e sono perfette quelle che dici.

Sarebbe carino pero fare un danno tipo "laccio" volendo.. un gump che indichi la pressione del pugnale...

esempio :

Spingi forte ( se ci clicchi il target subira 5hp di danno ogni secondo , e il gump tornera aperto )
Spingi piano ( se ci clicchi il target subira 2hp di danno ogni secondo, e il gump tornera aperto )
Non spingere ( se ci clicchi nessun danno verra subito dal target , e il gump tornera aperto )
Uccidi ( se ci clicchi parte lo stab con i vari check e il gump si chiude )
Rilascia ( se ci clicchi liberi la vittima e il gump si chiude )


Sarebbe carino per intimidire realmente la vittima
(=Orion=)
00sabato 23 agosto 2008 21:19
In generale mi piace. Ma anche intimidre ed eventuali farebbero check su dext spero.
KING TEO
00domenica 24 agosto 2008 01:30
concordo a pieno con la proposta del grande capo qui, darkwohoo (!!!) ma anche la proposta di myos non è niente male, anzi..


...::DarkWood::...
00domenica 24 agosto 2008 13:04
la pressione del pugnale non mi piace invece...cioè se devi fare tutto quel casino di stringi, allenta e via dicendo..rendi utilizzabile il laccio, che come item esiste già (a disposizione staff, non pg) e gli attribuisci quello script...
Myos_
00domenica 24 agosto 2008 16:17
e che aspettiamo :) ?

il laccio e' il laccio dw ;) lo sappiamo bene ha il suo effetto

L intimidisci e' ottimo perche poi uccide all istante
il laccio invece uccide lentamente

mettiamoli entrambi

e per favore..sistemate l assassin spyke che non funziona piu
(Erystelle)
00lunedì 25 agosto 2008 07:56
Scusate l'intromissione ma non si era detto di rivedere le classi per renderle meno sgravate?
Mi pare di leggere solo proposte aggiuntive, il che le renderebbe ancora più eccessive.
Bha.
Galaxer
00lunedì 25 agosto 2008 19:15
A parte l'imprigionamento automatico (sacrosanto), premesso che non conosco il raggio di "azione" delle guardie, non vedo grandi difficoltà...
Myos_
00martedì 26 agosto 2008 15:02
Re:
(Erystelle), 25/08/2008 7.56:

Scusate l'intromissione ma non si era detto di rivedere le classi per renderle meno sgravate?
Mi pare di leggere solo proposte aggiuntive, il che le renderebbe ancora più eccessive.
Bha.




Io non capisco questa tua idea...che continui a postare ovunque..

Se io vengo dietro di te clicco stab e tu muori
O vengo dietro di te e ho piu e piu modi per creare gioco...vedi intimidisci o un ipotetico laccio..perche devi dire che sono aggiuntive sgravanti ?

Io preferisco intimidire e vedere come gioca la vittima piuttosto che andare li targettarlo lootare e andare via..

...::DarkWood::...
00martedì 26 agosto 2008 17:40
scusa, ho proposto uno script che manda in jail automaticamente quando si stabba davanti a un npc di qualsiasi genere...non mi pare di aver fatto una proposta a favore della classe, è una proposta a favore del gioco.

domandi una revisione delle classi..quella che ho proposto è una revisione della classe senza ombra di dubbio, revisione, modifica, adattamento, chiamala come ti pare, il succo alla fine è quello ^^
Edwind B
00martedì 26 agosto 2008 17:46
Ne dubito ma che gioco ne dovrebbe venire? Tu intimidisci il tipo o si ribella e muore o ti da tutto e forse non muore, al che mi viene da chiedermi a quale pro ?
Io dal mio punto di vista che ovviamente non è quelle ne del ladro ne dell' assassino vedo solo vantaggi per chi ha queste classe e svantaggi per chi "subisce" l' effetto delle varie abilità.
Sia chiaro non sono contro il giocvo del ladro o dell' assassino che invece mi piace e non mi son mai lamentato ma secondo me vanno benissimo così come sono, permetto a Voi di fare il vostro gioco e agli altri di provare ad impedirvelo, poi non conoscendo a fondo la classe non posso dire molto di più ma mi sembra che comunque ne facciate e anche parecchio di gioco quindi ...
...::DarkWood::...
00martedì 26 agosto 2008 22:19
Ed non ho capito il tuo punto di vista, scusa..io in questo topic sto proponendo delle modifiche al Backstabb Intimidatorio (già operativo e funzionante) per far si che ci siano più LIMITAZIONI, più SVANTAGGI, più PERICOLI per l'assassino in questione. Se davvero vedi solo agevolazioni, è un motivo in più che dovrebbe spingerti a uppare la mia proposta..
comunque ripeto, possibile che non abbia capito il tuo punto di vista ^^
- Evangeline -
00mercoledì 27 agosto 2008 00:16
Penso si riferiscano a tutte le altre proposte che sono state tirate fuori, non c'è solo questa.
Bahamuth79
00mercoledì 27 agosto 2008 03:37
Concordo con Ed.
Alla fine, il gioco degli assassini, i pg normali lo subiscono semplicemente.
Non mi pare il caso di mettere altra carne sulla loro griglia.
(Erystelle)
00mercoledì 27 agosto 2008 19:36
Re:
Bahamuth79, 27/08/2008 3.37:

Concordo con Ed.
Alla fine, il gioco degli assassini, i pg normali lo subiscono semplicemente.
Non mi pare il caso di mettere altra carne sulla loro griglia.



Perche lui capisce e glia ltri no?
Bha ....


...::DarkWood::...
00sabato 30 agosto 2008 12:11
io vorrei sapere cosa ne pensano Spawn e Eva, specialmente sul punto del backstabb in presenza di npc
- Evangeline -
00sabato 30 agosto 2008 12:52
A me il backstabb davanti ad un npc non è mai piaciuto, considero gli npc come i pg... solo non giocanti, ma il fatto che un npc non possa interagire con i pg non lo fà sparire dalla faccia dello shard, tanto varrebbe piazzare delle stone al posto loro ^^
Dire che in un luogo senza guardie l'npc deve farsela sotto e far finta di non aver visto per paura... per quanto mi riguarda è assurdo.(ruolisticamente parlando)
Teoricamente, chiunque assista ad un omicidio si spaventerebbe e con tutta probabilità la prima cosa che farebbe è mettersi a gridare, ma è anche vero che gli assassini dovrebbero avere un obbiettivo ben preciso e non killare a caso tanto per sport, quello lo fanno gli psicopatici, di conseguenza... dubito che sia sensato per loro ammazzare qualcuno in pubblico facendosi vedere.
Se ci si pensa bene, l'assassino (hiddato) è si nascosto e silenzioso ma non è invisibile, quindi che arrivi alle spalle della vittima e la faccia fuori senza che lui lo veda ci stà, ma se di fronte ha altre persone... (npc compresi) queste lo vedono sicuro, cosa dovrebbe impedirgli di mettersi a gridare per avvisare la vittima o altri?
In linea di massima, sono dell'idea che tutto ciò richieda l'uso di Hiding... non debba essere fatto in pubblico (pg o npc che siano) o cmq con molta molta attenzione.



LordSpawn
00sabato 30 agosto 2008 23:13
Rivedere un po come è la questione npc si può fare.
In realtà non è vero che tutti gli npc vengono ignorati dai check di hiding semplicemente per chi ha la skill alta il raggio in cui puoi essere trovato è piccolo e quindi non ci rientrano gli npc come non ci rientrano i pg.

Son daccordo però a rivederli per rendere le cose più realistiche. Finchè si parla di hiding e stealth per non rovinare la giocabilità della skill mi sta anche bene che i raggi siano bassi e che la difficoltà di rilevamento non sia eccessiva.
Ma un conto è muoversi in mezzo ad una folla(ed è già inverosibile ma cmq rischioso per il ladro) un conto è ammazzare.
Sarei daccordo ad alzare in tal senso il raggio in cui una volta fatto il fattaccio ti sgami di brutto entro un certo raggio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com