In linea di principio il chierico è un prete-guerriero, e tradizionalmente viene impiegato sui campi di battaglia soprattutto per le sue abilità di guarire da ferite o malattie, o di proteggere i compagni da effetti indesiderati (come incantesimi di altre creature). In realtà, questa classe è assai polivalente e complessa da gestire.
Innanzitutto il chierico è un personaggio caratterizzato da una forte componente spirituale, sia per il suo esplicito legame con una particolare divinità (che il giocatore deve scegliere durante la creazione del personaggio) che per la sua particolare attenzione all'allineamento. Se per gli altri personaggi aderire all'allineamento rappresenta più che altro una maniera per interpretare il ruolo, le azioni del chierico e l'identificazione dei suoi obiettivi sono sempre in funzione di questo.
L'allineamento del Chierico determina la divinità che può scegliere, il tipo di incantesimi che può o non può lanciare, e la sua capacità di incanalare 'energia. In secondo luogo, il hierico è sia un potente incantatore che un discreto uerriero, grazie alla capacità di indossare buone armature già fin dall'inizio. infine i chierici possiedono il potere di far fuggire o controllare i non morti, qualità che si rileva fondamentale in molte circostanze.
(Quindi ogni divinita ha particolari spell che varianoa seconda delle divinità-questo avviene quando ci si classa sacerdoti- mentre appena si parte tutti hanno le stesse magie di base che servono per allenarsi o livellare)
Un Chierico deve avere un allineamento "simile" a quello del dio/dea che sta scegliendo come riferimento.
Infine se il personaggio non si comporta in maniera consona, la sua divinità di riferimento gli toglierebbe probabilmente tutti i poteri...
Allineamento permesso: qualsiasi.
Allineamento Consigliato: ovviamente dipende dal giocatore!
Razza permessa: qualsiasi.
Razza Consigliata: tutte le razze hanno Chierici tra le loro file, anche se tradizionalmente i Chierici sono soprattutto Umani o Mezz'elfi.
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Via Spirit Speak, per classarsi ci vuole Meditation e Healing
(SS è una skill inutile dato che su avalon non serve)
Tutti i Check di: Durata,Bless,Curse,liv-Veleno, Tile in movimento per il cast vengono fatti su Meditation+Livello del giocatore
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Bene questo era il lato teorico e GDR ora passiamo al lato pratico
SPELL DEL CHIERICO
Cura Ferite I (In Mani)
Potenziamento Spirituale (Bless)
Armatura Spirituale (protection)
Cura Ferite II (in vas mani)
Arma Spirituale (+5 ogni 15 livelli al danno dell'arma ma solo per mazze quindi no asce a due mani etc etc)
Luce Spirituale (in lor)
Evoca mostri I (summon creature)
Questo è il libro generico del chierico che vale per tutte le razze e allineamenti..il cambiamento invece c'è quando ci si classa sacerdote allora li ogni divinità ha le sue spell che ora vi elencherò
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