[JAIL] premiare le jail che sono il rposeguo di belle giocate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kydos
00giovedì 26 giugno 2008 22:06
Mi è venuta in mente un'idea per caratterizzare la prigionia, con in mezzo alcune regole di bon ton.

Se un pg finisce in jail, questo dopo due giorni viene liberato, senza se e senza ma.

In quei due giorni, i pg che hanno accesso alle prigioni dispongono di lui per qualsivoglia giocata che vi viene in mente. Scaduti i due giorni il pg viene liberato.

In base ai riscontri di gioco (tenuta e bontà delle giocate correlate, luogo delle giocate, eventuali post) lo staff responsabile di ciascun regno deciderà se premiare il merito dei propri pg con un npc "prigioniero", che prenderà il posto del pg incarcerato nelle celle.

Premetto che bisognerà valutare caso per caso e che il "premio" npc per la jail si applicherebbe in determinati tipi di situazioni.
Per motivi di "ordine pubblico" ( punizione di reati minori o piccole "sanzioni amministrative") non si darebbe nulla, fa parte dell'ordinaria amministrazione di un regno.
Di fronte a giocate che coinvolgono ad esempio più regni, o di un certo spessore ruolistico che poi sfociano in una jail si potrà valutare la bravura e la "bontà" dei partecipanti e se lo staff sarà d'accordo concedere il prigioniero npc.

Non sto ad elencarvi le possibilità che si aprono avendo a che fare con questo "fantoccio" (che si potrà intendere come "prigioniero" "schiavo" "servo" "ancella" "assistente" "tutore" "mercenario" "condannato a morte" "vittima sacrificale", npc di utilità per il regno (stalliere, operaio, contadino)) ma vi espongo alcuni dubbi:

1) Metro di valutazione: ovviamente non deve diventare una specie di caccia alla jail per arricchire il regno di npc, bisognerà valutare caso per caso, come avviene già adesso del resto.

2) Correlata al primo dubbio, la proposta sembra "favorire" un allineamento evil, già di per sè favorito, a discapito di altri allineamenti tendenti al good. Ma se ci pensate i prigionieri, i servi, si trovano un po' dappertutto. E' comunque più "facile" per un pg cattivo trovare il "pretesto" per accaparrarsi un prigioniero.

3) C'erano degli script ma ricordo soffrivano di bug, non so se possano essere usati per simulare lo stato di schiavo o mercenario.
|=Sp4wn=|
00venerdì 27 giugno 2008 17:48
Eh ma se il pg viene liberato e creato al suo posto un puppet che fine fa il pg vero? se lo incontro per strada come mi dovrei comportare?
Carina l'idea ma questa pecca come la si risolve?
LordSpawn
00sabato 28 giugno 2008 00:07
Bella la cosa dei lavori forzati proposta da henrik in altro post. Direi che potrebbe anche risolvere il problema del ruolo del pg mentre è in cella. Facciamo un item(peso al piede) che fa muovere il pg di max tot tile e determinati lavori da poter svolgere(che potrebbero essere via script o meno). Per dire mettere a minare 2000 ores di iron, 1000 legna ad uno che non ha quelle skill un po ci mette.
Aborash Blackheart
00domenica 29 giugno 2008 20:38
Anche io la vedo buona come idea....bisogna vedere come andranno gli script ^^ lavori forzati secondo me sono il top

(Spawn non spammare con due account altrimenti ti diamo la forum jail)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com