con add per i chierici
Il sunto della proposta è questo, l'introduzione insomma di oggetti maledetti, che se indossati/usati avventatamente (senza identificarli) sortiranno qualche nefasta sorpresa nel personaggio fino a che questi non trovi un qualche chierico che possa liberarlo da tale condanna (o qualche npc healer o saggio a pagamento magari)..
esempi di oggetti maledetti:
elmo della paura rivelata: dona le allucinazioni (in stile fungo)
bracciale dell'incapacità: diminuisce le combattive di 20 punti
scarpe del buffone: emottono un'emote ogni tot secondi che non permette l'hiding
sudario del lich: seppur il pg è vivo percepisce il mondo spettrale, rimanendo quindi incapace di attaccare e di parlare in maniera comprensibile
anello del'animo mostruso: annulla ogni empatia animale, potrebbe funzionare tipo un all release continuo o con relativo disarcionamento
altri oggetti con limitazioni alle stats, altri che accellerano i tempi di fame e/o sonno..
Il problema è che non ho ben presenti le meccaniche del gioco e quindi non ho come caratterizzare al meglio le mie proposte.. cmq per alcuni oggetti si potrebbe anche fornire qualche mess personale a lato (stile: inizi ad avere fame, hai sonno, la tua forza è 38, arr) per aiutare l'interpretazione/interazione.
Sono un pò sadico lo so