[Classi Elite] Revisione e Livello minimo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nagash Blackheart
00mercoledì 17 settembre 2008 14:28
E' una cosa che ho in mente da diverso tempo, ma posto solo ora.

Attualmente una classe elite (Paladino, Assassino, Ladro, Guardia Nera) viene richiesta al livello 15, ed al livello 15 ci si arriva dopo due settimane di gioco, o poco più e questo rende impossibile, per chi giudica il player, classarlo elite così velocemente, bloccandolo.

La mia proposta è drastica ma semplice.
Le classi elite diventano classi che si assegnano al livello 30, tutte.
Esempio:
Io Pincopallino durante l'apprendistato da paladino, al livello 15 mi classo maestro d'arme, al livello 30, ho avuto tutto il santissimo tempo di essere valutato per diventare paladino, se non lo posso diventare, rimango maestro d'arme ma non sono bloccato.
Se però sono idoneo al livello 30 divento paladino quasi subito(30 livelli bastano per giudicare un pg) MANTENENDO anche le abilità del maestro d'arme. Naturalmente si perderà la multiclasse lavoratore visto che il paladino non lo permette.
Stessa cosa per guardia nera.
Magari il paladino elfico a contrario dovrà essere un cavaliere mistico.
Per l'assassino un vendicatore, manterrà le abilità del vendicatore più quelle dell'assassino.
Da notare che le abilità che si acquistano per la classe elite saranno però anche più difficili da raggiungere ( fare un livello per comprare un abilità dal livello 30 è molto più difficile, ma meritato e giusto a parer mio)

Pregi di tutto questo:
-Rivalutazione livelli over 30
-Più tempo per valutare gli aspiranti
-Aspiranti non più bloccati e impossibilitati a livellare per aspettare la classe
-Abilità Elite più difficili da acquisire perchè difficile livellare dopo il livello 30

Difetti:
-Abilità Elite più difficili da acquisire perchè difficile livellare dopo il livello 30 ( sia pregio che difetto)
-Indubbia elevazione delle classi elite rispetto alle altre classi (anche se a mio parare giusta, ma per molti è un difetto)



Idee?
LordSpawn
00sabato 4 ottobre 2008 13:04
Potrei sempre aumentare i pexp richiesto per il livello successivo. Già raddoppiandoli non sarebbe male :P
Haenoim
00sabato 4 ottobre 2008 13:57
scusate se mi intrometto^^'

Ma a mio parere da player i pungi per crescere un pg sono già parecchi soprattutto a livelli alti, considerato anche che si possono avere giornalmente 3000 punti solamente i tempi si allungano di parecchio.

sono a favore dell'idea di Nagash, a livello 30 chi di dovere ha tutto il tempo di esaminare il pg richiedente la classe d'elite e decidere.
...::DarkWood::...
00sabato 4 ottobre 2008 14:28
io non sono d'accordo, e spiego il perchè...
prima di tutto, l'aspirante rimane tale per tutto il tempo che i responsabili ritengono necessario, e se l'apprendistato dura molto è perchè i responsabili cercano di correggere le eventuali imperfezioni del giocatore. Questo significa che il giocatore non viene valutato con una singola giocata, ha più possibilità di dimostrare le sue capacità.

Di norma (parlo per me), so già chi è idoneo a cosa ancor prima di prenderlo effettivamente in esame. Quando un pg chiede una classe d'elite, io so gia chi è, come gioca, e mi so render conto da subito se il suo apprendistato durerà poco perchè è capace e lo ha dimostrato, oppure durerà molto e a quel punto non si può sapere l'esito, se saprà correggersi avrà la classe, se non ce la farà rimarrà a bocca asciutta.

Io trovo che la mancanza di abilità per il periodo di apprendistato non sia così grave, e il fatto che il pg sia al livello 2 o al livello 40, non aiuta a valutarne l'idoneità.
Anzi..mettiti nei panni di chi viene giudicato non idoneo, dopo che ha tirato su un pg di fino al livello 30...è un brutto colpo. Tu dirai "bhe aveva l'altra classe", ed è vero ma solo fino a un certo punto, ovvero fino alle classi guerriere, perchè per quanto riguarda l'assassino e il ladro..ti assicuro che lo skill cap ti porta a un bivio: o ti fai un assassino/ladro, o ti fai altro. Proprio non esistono vie di mezzo, queste due classi richiedono determinate skill che sono irrinunciabili, e gli spazi rimanenti sono davvero troppo pochi per esser funzionali a una classe sostitutiva, se così vogliamo chiamarla..
considerando che ladro/assassino sono le classi con maggior richiesta e anche con maggior respinta, sarebbe un macello...

Per me il sistema d'elite va benissimo così, sia per le classi che per le razze.
Chi chiede una classe d'elite, deve sapere che dovrà sottostare a una lista d'attesa, a eventuali slot limitati, e anche al fatto che non avrà abilità di classe fino all'esito dell'esame. Chi vuole una classe d'elite perchè ci è appassionato, non soffre di questa condizione (io ci sono passato in prima persona, anni fa, e lo dico dunque perchè l'ho vissuto sulla mia pelle), chi vuole la classe d'elite per bullarsela e per fraggare, invece, ne soffrirà, ma tanto non avrà la classe perchè dimostrerà che non ne è idoneo, sicché.. abbiamo un problema che non esiste! :)
Haenoim
00sabato 4 ottobre 2008 23:07
Se qualcuno chiede la classe d'elite e sa che la prenderà per il livello trenta, saprà che nel periodo dal primo al livello trenta sarà in esame (o così si spera) quindi arrivando al fatidico "alto" livello dovrebbe già scoprirne l'esito, se non prima.

Credo sia questa l'idea effettiva, non che arrivi a livello 30 e devi ancora aspettare che ti giudichino, poi magari si potrà tirar fuori un'altra idea per ladri ed assassini.
- Evangeline -
00domenica 5 ottobre 2008 09:29
Io non vedo il problema del livello, dal lv 15 si ha la POSSIBILITA' di essere classati elitè ma non è d'obbligo... se un pg non è idoneo può aspettare pure fino al 30 e oltre, alla fine sono i responsabili a decidere se e quando il Player è maturo per portare avanti un determinato ruolo seriamente.
E aggiungo che ci sono player con pg di lv 1 che giocano molto meglio e più seriamente di altri che hanno passato il 30, non è il lv che fà il ruolo.
Nagash Blackheart
00domenica 5 ottobre 2008 13:44
Il problema di fondo non è questo, è proprio l'attendere.
20 gli si dice, abbiamo deciso e si al livello 30 diventi, salvo problemi, assassino.
Questo gioca, livella, ma sa che appena raggiunto livello 30 diventa assassino a meno che non fa proprio buffonate.
Perché i gm non sono tutti presenti, c'è anche la possibilità che un potenziale assassino lo potete vedere ruolare quando è gia al livello 15.

E fino che non è classato oltre che ruolare che fa? PVP NO, PVM oltre che i soliti titani e demoni nemmeno.

In pratica tiene un pg fermo perchè se livella le abilità di classe poi gli risulta più difficile prenderle, dunque ha un pg fermo, con il quale non può macrare ( non è classato per arrivare a skill sopra i 100).

Se invece gia la cosa è difficile, ovvero anche solo il prendere abilità, perchè si prendono livellando dal 30 in poi, ma per lo meno al livello 30 hai gia una classe, e ne prendi un altra, diventa anche un "vantaggio" essere stati bravi.
Una persona è già brava dal livello 1, ma è anche vero che il responsabile non è detto lo nota subito.
Siamo tra l'altro in un periodo in cui si sta dicendo di dare più peso ai livelli, dove lasciare fermo un pg, anche per un mese, senza farlo livellare non è davvero giusto, soprattutto se il pg in questione merita la classe.


Riguardo alla questione "ladro/Assassino"
Beh è indubbio che se vuoi avere non una ma due classe elite, ti devi un poco sacrificare, bene o male tanto saprai se ti classi intorno al livello 20. Se vuoi fare due classi elite insieme dovrai per lo meno sudartele, e se non ti sei dimostrato sufficiente vuol dire che dovevi impegnarti nel gdr e non solo nella scelta skill.
...::DarkWood::...
00domenica 5 ottobre 2008 15:18
Re:
Nagash Blackheart, 05/10/2008 13.44:


Riguardo alla questione "ladro/Assassino"
Beh è indubbio che se vuoi avere non una ma due classe elite, ti devi un poco sacrificare, bene o male tanto saprai se ti classi intorno al livello 20. Se vuoi fare due classi elite insieme dovrai per lo meno sudartele, e se non ti sei dimostrato sufficiente vuol dire che dovevi impegnarti nel gdr e non solo nella scelta skill.



no no, nel mio discorso a tal proposito (che riporto con un quote qui sotto), mi riferivo a un pg che sceglie o ladro o assassino, non al multiclasse ladro-assassino..

[QUOTE:86796790=...::DarkWood::..., 04/10/2008 14.28] Tu dirai "bhe aveva l'altra classe", ed è vero ma solo fino a un certo punto, ovvero fino alle classi guerriere, perchè per quanto riguarda l'assassino e il ladro..ti assicuro che lo skill cap ti porta a un bivio: o ti fai un assassino/ladro, o ti fai altro. Proprio non esistono vie di mezzo, queste due classi richiedono determinate skill che sono irrinunciabili, e gli spazi rimanenti sono davvero troppo pochi per esser funzionali a una classe sostitutiva, se così vogliamo chiamarla..
considerando che ladro/assassino sono le classi con maggior richiesta e anche con maggior respinta, sarebbe un macello...




Spark Heart
00domenica 5 ottobre 2008 17:21
apparte tutto questo problema che alla fine così tanto problema non è...

non basta dire le classi d'elite non potranno più essere richieste da voi.. .ma siamo noi staffici a proporre la cosa ad alcuni giocatori?

come dice darkflooooooood lo staffico sa chi può e chi non può...

quindi... che problemi ci sono?

: )
Nagash Blackheart
00domenica 5 ottobre 2008 22:54
Su questo con spark mi trovo essere d'accordo.. sempre stato su questa idea, anzi per questo preferisco la mia idea alle altre.
Perchè se volessi addestrare nuovi paladini, preferirei farlo anche andandoli a cercare, convincerli, e se me lo richiedano lo facciano in on, e poi se vedo sono adatti proporgli di diventare paladini.

E come pg sono ancora meno onniscente di un gm.

Tra l'altro ne approfitto del post perchè credo sarebbe preferibile avere un Coordinatore unico per l'assegnazione di razze e classi elite, diverso da spawn che ha gia tanto da fare, che si occupi di regolare e decidere gli slot che i responsabili delle classi elite potranno utilizzare. Che in pratica equilibri le cose e sia svincolato dai regni in modo mantenga una sorta di neutralità. Premetto.. non qualcuno che decida chi deve fare tale classe, ma qualcuno che decida in quanti possono farla per quel periodo.
Che guardi un po la situazione dello shard e decida come gestire la cosa, se ritiene ci siano troppe guardie nere rispetto ai guerrieri normali, o troppi paladini, o troppo pochi, o troppi pochi assassini drow. E che sia lui ad assegnare la classe in assenza di un admin.


LordSpawn
00lunedì 6 ottobre 2008 09:48
Per come è strutturato il sistema classi ora non si pone più nemmeno il problema dell'assassino e ladro. Anche senza classe e abilità possono fare cmq il loro ruolo e impratichirsi come ladri e assassini con NPC.
Per tutte le altre classi elite(che poi sono solo Guardia nera e Paladino) si può tranquillamente classare una classe simile e poi col tempo valutare se passarla ad elite(che sia a liv 15, 20 o 30).

Davvero non credo ci sia bisogno di altri stravolgimenti.
Sul decidere noi le candidature e non i pg se ne può parlare, ma proprio per via della nostra inconstanza nello stare in game si rischia di penalizzare molti pg.
Per quanto riguarda invece un responsabile unico per le classi elite, essendo come detto sopra un numero molto basso credo per ora possa essere svolto tranquillamente dai responsabili(o sostituti).
Il classaggio richiede talmente poco che non è un problema per un admin, e anche nel caso di assenza prolungata un qualcuno coi suoi poteri c'è quasi sempre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com