.backstabb
Il comando che vado a proporre è un comando che i players hanno sempre chiesto, da anni, ma la proposta non è mai stata presa realmente in considerazione.
Entriamo nei particolari..
L'assassino si posiziona come per compiere una pugnalata normale, solo che anzi che fare l'antica procedura, digiterà .backstabb
Col .backstabb compare il mirino, si seleziona la vittima e questa risulterà legata all'assassino come con una corda (niente emote prestabilite tipo *gli afferra la gola e lo immobilizza* e simili, è meglio lasciare le emote ai pg, c'è più libertà di interpretazione), e non può allontanarsi dal proprio aggressore.
L'assassino è in grado di spostarsi (magari per portare la vittima in un posto meno frequentato, come un vicolo) portando la vittima con sé, ovviamente con un limite di passi a disposizione, io direi che il limite sarà dato da stealth, dunque se l ssassino ha stealth a 90 e gli permette di fare 9 passi, allora potrà spostarsi con la vittima di soli 9 passi. Ci sarà il dialogo ecc, l'interazione e così via. Quando l'assassino esaurisce le parole, ridigita il .backstabb e compare un piccolo gump con due opzioni:
-Uccidi la vittima (verrà compiuta la pugnalata con i relativi check alle skill e via dicendo, insomma entrerà in funzione lo stabb attualmente in vigore con la sola differenza che si attuerà da visibili, poichè si sta mantenendo la presa sulla vittima)
-Libera la vittima (la vittima viene liberata, l'assassino si hidda. Questo simula ad esempio uno spintone per liberare la presa e poi svanire rapidamente, lasciando la vittima interdetta e shockata, oppure furiosa, chissà ^^ )
La vittima che si trova sotto l'influenza del .backstabb non può chiamare le guardie, la vittima che si trovava sotto l'influenza del backstabb non può chiamare le guardie per i 5 minuti successivi alla liberazione, a meno che non sia stata uccisa.
Dopo che la vittima viene liberata la stamina scende come succede quando un pg è sovraccarico, in tal modo si simula uno shock o comunque un indebolimento temporaneo, che non gli permetterà di correre via ma solo di camminare un tile alla volta (camminata normale, non corsa).
Se l'assassino, spostandosi con la vittima, compie più passi di quelli che la sua skill stealth gli permette, la vittima si dinvincolerà dalla presa, riuscirà a liberarsi, potrà chiamare le guardie, impugnare l'arma e dare addosso all'assassino, insomma vedrà lui. L'assassino ha perso tutti i privilegi del caso, e il suo destino è abbandonato al caso e alla fortuna, insomma cazzi suoi che ha osato troppo!
Per permettere il conteggio dei passi, a ogni passo l'assassino vedrà visualizzato in basso a sinistra un conteggio tipo [Passi rimanenti 2] e [Passi rimanenti 1] e così via. questo perchè è parecchio difficile tenere il conto a volte
Molti giocatori si lamentano che quando l'assassino backstabba non c'è interazione, mentre loro vorrebbero poter parlare col loro aggressore. Questo comando risolverebbe il problema e creerebbe davvero molte situazioni interessanti.
è una cosa spettacolare secondo me.
Io ho provato a usare le emote di immobilizzazione, ma ci sono sempre due inconvenienti:
-il pg vittima se ne frega e scappa, o lamera in altra maniera
-se il pg vittima non scappa io non posso comunque ucciderlo alla fine del dialogo, e sono costretto a liberarlo (si, magari dopo che mi ha profondamente isultato mentre io gli puntavo il coltello alla gola, sono costretto a liberarlo lo stesso per ragioni di mancanza di script ^^ cosa inguardabile..)
A quanto so, a livello di script è molto facile da fare