[Assassino] Comando innovativo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
...::DarkWood::...
00giovedì 12 giugno 2008 10:33
.backstabb
Il comando che vado a proporre è un comando che i players hanno sempre chiesto, da anni, ma la proposta non è mai stata presa realmente in considerazione.

Entriamo nei particolari..

L'assassino si posiziona come per compiere una pugnalata normale, solo che anzi che fare l'antica procedura, digiterà .backstabb
Col .backstabb compare il mirino, si seleziona la vittima e questa risulterà legata all'assassino come con una corda (niente emote prestabilite tipo *gli afferra la gola e lo immobilizza* e simili, è meglio lasciare le emote ai pg, c'è più libertà di interpretazione), e non può allontanarsi dal proprio aggressore.
L'assassino è in grado di spostarsi (magari per portare la vittima in un posto meno frequentato, come un vicolo) portando la vittima con sé, ovviamente con un limite di passi a disposizione, io direi che il limite sarà dato da stealth, dunque se l ssassino ha stealth a 90 e gli permette di fare 9 passi, allora potrà spostarsi con la vittima di soli 9 passi. Ci sarà il dialogo ecc, l'interazione e così via. Quando l'assassino esaurisce le parole, ridigita il .backstabb e compare un piccolo gump con due opzioni:
-Uccidi la vittima (verrà compiuta la pugnalata con i relativi check alle skill e via dicendo, insomma entrerà in funzione lo stabb attualmente in vigore con la sola differenza che si attuerà da visibili, poichè si sta mantenendo la presa sulla vittima)
-Libera la vittima (la vittima viene liberata, l'assassino si hidda. Questo simula ad esempio uno spintone per liberare la presa e poi svanire rapidamente, lasciando la vittima interdetta e shockata, oppure furiosa, chissà ^^ )

La vittima che si trova sotto l'influenza del .backstabb non può chiamare le guardie, la vittima che si trovava sotto l'influenza del backstabb non può chiamare le guardie per i 5 minuti successivi alla liberazione, a meno che non sia stata uccisa.
Dopo che la vittima viene liberata la stamina scende come succede quando un pg è sovraccarico, in tal modo si simula uno shock o comunque un indebolimento temporaneo, che non gli permetterà di correre via ma solo di camminare un tile alla volta (camminata normale, non corsa).
Se l'assassino, spostandosi con la vittima, compie più passi di quelli che la sua skill stealth gli permette, la vittima si dinvincolerà dalla presa, riuscirà a liberarsi, potrà chiamare le guardie, impugnare l'arma e dare addosso all'assassino, insomma vedrà lui. L'assassino ha perso tutti i privilegi del caso, e il suo destino è abbandonato al caso e alla fortuna, insomma cazzi suoi che ha osato troppo!
Per permettere il conteggio dei passi, a ogni passo l'assassino vedrà visualizzato in basso a sinistra un conteggio tipo [Passi rimanenti 2] e [Passi rimanenti 1] e così via. questo perchè è parecchio difficile tenere il conto a volte


Molti giocatori si lamentano che quando l'assassino backstabba non c'è interazione, mentre loro vorrebbero poter parlare col loro aggressore. Questo comando risolverebbe il problema e creerebbe davvero molte situazioni interessanti.
è una cosa spettacolare secondo me.
Io ho provato a usare le emote di immobilizzazione, ma ci sono sempre due inconvenienti:
-il pg vittima se ne frega e scappa, o lamera in altra maniera
-se il pg vittima non scappa io non posso comunque ucciderlo alla fine del dialogo, e sono costretto a liberarlo (si, magari dopo che mi ha profondamente isultato mentre io gli puntavo il coltello alla gola, sono costretto a liberarlo lo stesso per ragioni di mancanza di script ^^ cosa inguardabile..)

A quanto so, a livello di script è molto facile da fare [SM=g10709]
LordSpawn
00venerdì 13 giugno 2008 12:15
Più che il comando io metterei come opzione secondaria del menu del doppio click.
Ci sarà:
- Pugnala
- Intimidisci

Il secondo funzionerà come l'attuale backstab semplicemente al successo del check della pugnalata non farà danno ma rivelerà l'assassino precedentemente hiddato e farà quanto detto da dw, ovvero froze pg(impossibilità a chiamare aiuto) e possibilità di spostarsi di tot passi col pg al seguito.

Direi che come proposta è del tutto a favore delle vittime e del gdr quindi per me ci può stare
...::DarkWood::...
00venerdì 13 giugno 2008 15:04
ma figurati l'importante è che una cosa simile si possa fare, poi se si mette all'esito del backstabb attuale come dici tu, o con un comando nuovo come dico io, chi se ne frega, il risultato è lo stesso! è sono stroppo infogato XD
KarmaCodeGirl
00venerdì 13 giugno 2008 16:08
Geniale. Mi piace molto e se usato intelligentente dagli assassini potrebbe ampliare notevolmente il loro spettro d'azione (tipo sottrarre informazioni sotto minaccia di morte) evitando la ahimè spesso vista, a volte noiosa anche per loro oltre che per chi la subisce, trafila del backstabb classico un po' fine a se stesso (salvo i casi di vendette personali o assassini assoldati per uccidere).
Spark Heart
00venerdì 13 giugno 2008 18:18
*direttore mode on*
OHOHOHOHOHOHOHOHHO.... cosa leggono mai i miei occhi!

un darkfood e una kamagirl non rispettare le regole del forum proposte!

OHOHOHOHOHOHOHOHOHO

prendiamo provvedimenti?

ultimo avvertimento!

*sottomesso mode on*
chiedo scusa... non volevo..
: (


*serio mode on*
se non ci sono altre aggiunte domani chiudo con piacere a data da destinarsi, mi sembra che la soluzione vada più che bene e non vedo altri motivi per lasciarlo aperto.
=Dice=
00sabato 14 giugno 2008 21:12
puniamo dice perfavore, niente up e cose simili!!!!!!!

grazie a questo commento chiudo come da prassi.
: )
Nagash Blackheart
00sabato 14 giugno 2008 21:56
Bhe sarebbe anche carino fare in modo che. Durante l'utilizzo di intimidisci, rimanga la possibilità del pg di uccidere il giocatore o liberarlo, allo stesso modo, visto che l'assassino si rivela, se dopo intidimisci l'assassino prova ad ucciderlo, però il pg ha la possibilità di liberarsi con un check simile a quello del vampiro.
LordSpawn
00domenica 22 giugno 2008 18:11
Fatto. Da perfezionare e testare ma è up
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com