[Alchemy-Tailoring] Molluschi e Polveri coloranti e pozioni.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nagash Blackheart
00domenica 3 agosto 2008 13:28
Stavo pensando, con Tailoring si ha una percentuale di riuscita, di poter colorare un oggetto direttamente con i molluschi, maggiore rispetto a chi non ha nessuna skill.

Ora pensavo anche sarebbe carino fare in modo che si possa scegliere anche magari di creare Pozioni Coloranti, ovvero sulle pozioni viene messo il colore con la stessa probabilità di metterla in un vestito per chi non ha alchemy. Per chi ha alchemy invece la probabilità è uguale a chi ha tailoring e colora il vestito direttamente.

Il lato positivo delle pozioni è che si potranno vendere dall'alchimista e chi le acquisterà potrà usarle sui vestiti che preferisce una volta sola.

Altra cosa delle pozioni sarebbe carino creare delle LEGHE di colori! un sistema simile alle leghe dei minerali basato sulle Skill Tailoring e Alchemy con nuovi esaltanti colori magari anche un pò più sparafleshosi :D

Altra cosa poi per chi ha tailoring potrebbe riuscire a creare Dye Tube simili agli attuali ma con i colori base ( Red Green e Blue ecc.. negli Hue.mul) ovvero i colori particolari non selezionabili nel dye tube normale simili ai colori base creabili o anche ai vestiti che si trovano in alcuni npc maghi
XFiona D'aesisX
00domenica 3 agosto 2008 14:03
Tassy!! Quando fai queste proposte che mi piacciono tanto non posso che upparti clamorosamente!!
Io aggiungerei anche la possibilità di ricavare i colori da alcune apposite erbe, visto che i pescatori sono tirchi e non mollano un mollusco manco se li ammazzi!
Aborash Blackheart
00domenica 3 agosto 2008 21:06
Anche a me piace molto ti uppo amico mio
- Evangeline -
00domenica 3 agosto 2008 21:11
[SM=g8889] a Nagash non rispondo o mi lascia i messaggetti per dirmi che gli dò sempre contro.... però gli consiglio una vacanzina [SM=g9295]

Interessante invece il ricavare dei colori (liquidi o in polvere) da alcune erbe, purchè il trattare l'erba in questione sia una cosa che può fare direttamente chi la raccoglie o la coltiva... senza l'intervento di terzi... altrimenti finiamo come il cuoco che deve farsi sbucciare le teste d'aglio dall'alchimista -.-'
=Fingon=
00lunedì 4 agosto 2008 09:48
Semplice i contadini coltinvano e ne ricavano le polverine da determinate erbe
- Evangeline -
00lunedì 4 agosto 2008 10:16
I contadini non coltivano poi così tante erbe, anzi, sono proprio poche... ma i boscaioli ne raccolgono molte....
Insomma, ognuno mette le mani nella sua roba ^^
(Erystelle)
00lunedì 4 agosto 2008 16:46
Ma se facessimo proposte per migliorare e rendere stabile e giocabile cio che gia abbiamo anziche aggiungere cose nel calderone?
La butto li.
Ad esempio se cercassimo di concentrarci sul gdr e non sull'oggettistica?
XFiona D'aesisX
00lunedì 4 agosto 2008 19:29
Si può fare l'uno e l'altro, ho sempre pensato che l'oggettistica sia importante perchè arricchisce il mondo dove stai giocando e in un certo senso, rendendolo più realistico, stimola anche di più il gdr. Sennò apriamo una chat e giochiamo la. Se apri un post più gdierrosissimo io sarò pronta a dire la mia che quasi sicuramente sarà l'unica verità, una sorta di rivelazione, quindi dai dai fallo!! [SM=g1478562]
Nagash Blackheart
00lunedì 4 agosto 2008 21:08
[OT]
Bhe (Erystelle), le proposte "ruolistiche" si fanno, sono state fatte e altro, ma snobbare gli aspetti del gioco è stupido, altrimenti si potrebbe tutti giocare in una chat e si potrebbe tranquillamente buttare via uo, e su UO l'oggettistica è importante (che non è poi tanto una brutta idea, ma visto che abbiamo anche il giorno perchè non sfruttarlo?)
Rendere stabile e giocabile... non è che aggiungere cose crei instabilità, lo fanno in tutti i giochi, aggiungono cose nuove rendere il gioco più divertente ed esteticamente bello.
[Fine OT]

Comunque l'idea delle erbe è interessante e gia la proposi a Spawn.
E comunque non vedo perchè non si possa anche aggiungere ciò che ho consigliato.
E' bello avere interazioni tra classi e skill, su avalon al momento è l'unica cosa che rende veramente "raro" un oggetto la sua necessità di dover interagire con altri pg.
Anzi in risposta al post di Erystelle SAREBBE UNA BUONA SCUSA per promuovere l'interazione tra i player.


- Evangeline -
00martedì 5 agosto 2008 10:52
Re:
Nagash Blackheart, 04/08/2008 21.08:


E comunque non vedo perchè non si possa anche aggiungere ciò che ho consigliato.
E' bello avere interazioni tra classi e skill, su avalon al momento è l'unica cosa che rende veramente "raro" un oggetto la sua necessità di dover interagire con altri pg.
Anzi in risposta al post di Erystelle SAREBBE UNA BUONA SCUSA per promuovere l'interazione tra i player.





Scusa eh, ma quello non rende raro un oggetto, rende impossibile al pg divertirsi perchè dipende da altri che o non ci sono o se ne fregano.
Complicare la vita a tutti non è sempre la cosa migliore.
Si vuole rendere raro un'oggetto craftabile?
Bene, si fà in modo che i materiali da utilizzare siano di difficile reperibilità (o creazione) e non siano nemmeno pochi, nel senso che si deve faticare parecchio per recuperarli... ma dev'essere sempre possibile e fattibile direttamente dalla classe interessata.

Nagash Blackheart
00martedì 5 agosto 2008 13:40
Bhe non è vero che rende impossibile al pg divertirsi... questo perchè in primis non si tratta di oggetti come armature o altro, ma qualcosa puramente estetico, è una tecnica utilizzata su molto MMOG quella di interagire tra diverse classi lavorative.

Rendere un oggetto di difficile reperibilità come proponi te Evangeline significa:
1- Favorire il Macring da soli e il Farming a mostri
2- Annoiare il pg nella ricerca delle materie prime
3- Tutto questo a discapito del GDR

Rendere un oggetto non di difficile reperibilità, ma reperibile da altri:
1-Incremente la necessità di interazione ai pg rispetto al farming e al macring
2-Incrementa il gdr
3-Incrementa interazione anche tra città e il commercio
4- Punisce l'isolazionismo
5- Meno Farming a mostri
6- Meno Macraggio

Nessuno poi vieta ai pg di alzarsi tutte le skill necessarie e farsi un pg.
Lo stesso fabbro ha bisogno di mining... ma nessun vieta al fabbro di usare solo blacksmelthing e procurarsi i lingotti in altro modo, è più difficoltoso.. non impossibile.

Qui non si tratta di impedire ad un pg di avere determinate cose (come accade per le vesti elfiche) ma di renderne disponibili di nuove in aggiunta alle vecchie, ma di fare in modo che non tutti possano farle. Un pò come per i mobili elfici, esempio non proprio adatto ma tanto per farci capire, li possono avere tutti ma bisogna cercare un elfo per averli. Io di certo non sto però precludendo ad alcune razze di non poter fare determinate cose, dunque l'interazione ci può essere.
- Evangeline -
00martedì 5 agosto 2008 13:46
Fatti un lavoratore e poi ne riparliamo... ma un lavoratore che lavora e non che cazzeggia.
A parole si fà presto, poi chi ha la classe e se la gioca si rompe l'anima.
Personalmente, per avere una cosa che alla fine non posso fare... perchè la persona che dovrebbe interagire con me non c'è o se ne frega, preferisco non averla, tanto non la posso utilizzare.
Caroline Deloran
00martedì 5 agosto 2008 20:02
Re:
- Evangeline -, 05/08/2008 13.46:

Fatti un lavoratore e poi ne riparliamo... ma un lavoratore che lavora e non che cazzeggia.
A parole si fà presto, poi chi ha la classe e se la gioca si rompe l'anima.
Personalmente, per avere una cosa che alla fine non posso fare... perchè la persona che dovrebbe interagire con me non c'è o se ne frega, preferisco non averla, tanto non la posso utilizzare.



Ho cercato aglio per cucinare da mesi, manco a pagarlo oro dai venditori dei pg e dire che ne ho messo in vendita altrettanto, fresco da molti mesi, tanto per appoggiare quello che dice Evangeline. Che ci faccio con materiali che poi nessuno mi compra ed io ho necessità del passaggio successivo? ovviamente non coltivo più aglio. Questo è fare il lavoratore.
Seraphin.
00mercoledì 6 agosto 2008 15:52
Up...l'idea mi piace parecchio...piu che altro non mi è chiara quella delle leghe...forse semplicemente fare una sorta di lacca da applicare sulle armature...sarebbe piu facile...(certo sarebbe sempre una cosa inutile ma non farebbe male a nessuno)

per il dye tube non ho ben capito...^^

[SM=g10529]
Edwind B
00mercoledì 6 agosto 2008 19:27
Ho letto un pò di sfuggita ma sono principalmente nonchè a tratti daccordo con Evangeline, se io faccio un lavoratore che poi deve andare da quello che poi deve andare dall' altro non finisco più senza contare che il prezzo finale dell' oggetto diverebbe esorbitante per cosa una macedonia ?
Se decidete che il boscaiolo trova erbe per colorare i vestiti sempre lui dovrebbe poterle lavorare e renderlo prodotto finito ;)
- Evangeline -
00mercoledì 6 agosto 2008 19:54
Io direi che si potrebbe anche dividere, il boscaiolo o il contadino ricavano polveri o liquidi dalle piante che trattano, l'alchimista può creare delle soluzioni per miscelare queste cose, entrambi vendono il loro materiale e tutti gli altri se li possono comprare e miscelare a piacimento (possibilità di fallimento da tenere in conto).

Teoricamente proporrei una cosa del genere anche per le leghe, se io fabbro non capisco nulla di alchimia, tu alchimista non capisci nulla di come si fondono i minerali.
L'alchimista fornisce ai fabbri la soluzione da miscelare con i minerali e il fabbro se la compra e quando và a fonderli li miscela.

Purtroppo non si risolverebbe cmq il problema delle presenze e della voglia di fare, ma dovrebbe andare già meglio, considerando che ognuno metterebbe in vendita il proprio prodotto e gl'interessati andrebbero a comprarselo senza dover cercare direttamente il pg per fare tutto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com